1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Kekko

Kekko Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Salve sono un ragazzo di 27 anni, ho intenzione di comprare una casa.Navigando su internet ho trovato una bella casa\mansarda situata al 3 piano costruzione 2009.Chiamando l'agenzia ho saputo :triste: che la casa è ad uso deposito.Parlando con il proprietario ha detto che si dovrebbe fare in passaggio ad uso abitativo(mi scuso per i termini semplici).
    Adesso chiedo a voi cosa si deve fare per rendere questa casa ad uso abitativo e a chi devo rivolgermi,sopratutto quanto può costare tutto ciò???

2. akaihp

akaihp Membro Attivo

Altro Professionista
    pinza, molle, calma e gesso. non è che si passa da deposito ad abitazione così come cambiarsi d'abito.
    se sei veramente interessato all'abitazione chiedi la consulenza di un professionista (architetto, geometra o ingegnere) della tua città che saprà consigliarti (o in alcuni casi sconsigliarti) per il meglio.

3. tommaso gori

tommaso gori Membro Ordinario

Altro Professionista
    Concordo, per fare il cambio di destinaizone occorre che l'immobile abbia tutte le caratteristiche per poter diventare un'abitazione e, mi sempra strano, dato che la costruzione è del 2009 che il costruttore non l'abbia direttamente realizzata come abitazione se lo poteva fare.... occhio, fatti controllare la situazione da un professionista della tua zona.

4. Stefania Brancatelli

Stefania Brancatelli Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Di solito non lo fanno per questioni di cubatura
    Se possibile, si può ovviare facendo recupero abitativo del sottotetto.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina