pavel77

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti...sto seriamente pensando,avendo un capitale a disposizione e già un paio di immobili in Italia,di diversificare ed acquistare all'estero...la mia domanda è:come?:D
Mi spiego meglio...ovviamente ho cercato su internet ma non me la sento di affidarmi ad agenzie o presunte tali conosciute sul web,non ho nessuna mia conoscenza residente all'estero purtroppo e nella mia cittadina le agenzie trattan solo immobili Italici...quindi...come fare?

Grazie anticipatamente...
 

pavel77

Membro Attivo
Privato Cittadino
Dunque...partiamo dalla cifra che vorrei investire...direi max 60/70k...cerco un immobile a puro scopo investimento,da affittare quindi...quindi in una nazione/città con possibilità di crescita...
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
beh 60-70k, direi che sono pochini...la Francia e' inavvicinabile, la Spagna puoi trovare qualcosa ma al sud, la Grecia è ad alto rischio, a Berlino dei monolocali...ma alla stregua con queste cifre in qualche citta' di provincia italiane puoi trovare qualche mono/bilo che ne vale la pena.
Sicuramente ,per quel che riguarda agevolazioni sull'acquisto e per future plusvalenze oggi la meglio attrezzata e' la Spagna ( oltre che la relativa vicinanza ).
 

pavel77

Membro Attivo
Privato Cittadino
avevo ben pensato alla Spagna...ma anche alla repubblica Ceca(Praga) o Budapest...il problema è a chi rivolgermi per l'acquisto...
 

akiraa

Membro Junior
Con quella cifra puoi prendere un trilocale nel centro di Sofia, capitale della bulgaria ed affittarlo a studenti. La bulgaria è nella CEE ma non ha ancora adottato l'euro pur essendo la sua moneta vincolata con un tasso prestabilito. Ci sono ottime possibilità che con l'ingresso dell'euro si assista ad un aumento dei prezzi. Le leggi in materia di affitti sono molto elastiche e tutelano il proprietario.
 

pavel77

Membro Attivo
Privato Cittadino
Con quella cifra puoi prendere un trilocale nel centro di Sofia, capitale della bulgaria ed affittarlo a studenti. La bulgaria è nella CEE ma non ha ancora adottato l'euro pur essendo la sua moneta vincolata con un tasso prestabilito. Ci sono ottime possibilità che con l'ingresso dell'euro si assista ad un aumento dei prezzi. Le leggi in materia di affitti sono molto elastiche e tutelano il proprietario.

Mmmmhhh interessante...e secondo te dovrei sempre andar per agenzie del luogo?
 

akiraa

Membro Junior
Se non hai modo di reperire un contatto diretto con qualcuno in Sofia ti toccherà fare cosi e concordare con loro la gestione dell'affitto etc etc. Si trovano molti agenti che parlano correntemente inglese, e se sei fortunato anche italiano visto che si studia in alcuni licei.

Io andai tramite contatto sul luogo.

Se ti servissero info su quel mercato ci sono^_^
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sarà ma la bulgaria come la romania non è una delle mete che consiglio ai miei investitori...l'ungheria è un'altro paio di maniche ma prima devono mettersi daccordo con loro stessi...
ora ragionerò come se fossi al tuo posto e volessi ottimizzare il mio investimento...
Se hai quella cifra a disposizione significa probabilmente che hai una certa capacità di risparmio, fossi in te farei un "viager", questo mi consentirebbe di accedere anche all'ambito mercato francese senza l'esborso di ingenti capitali ma mettendo sul piatto la mia capacità di risparmio per un tempo limitato o al molto più economico mercato ungherese ma rimanendo su budapest e solo nei migliori distretti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto