1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. rosy11

rosy11 Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Buona domenica a tutti !!!
    Ho due domande da porvi e ringrazio anticipatamente chi mi darà un parere.

a) sto trattando per acquistare un bilocale da ristrutturare posto al piano terra di una casa di 2 piani più mansarda. Nello stesso piano c'è un box doppio e una cantina di 60 mq open space.
    Sarei interessata all'acquisto della metà di questa cantina, ma nelle planimetrie è un unico locale, anche se io dopo l'acquisto dividerei con una parete in cartongesso.
    Se il proprietario è d'accordo, basta indicarlo in fase di rogito o prima bisogna fare il muro divisorio e riacatastarlo? (non so se di dice così :occhi_al_cielo:

b) Originariamente dovevo acquistare, oltre al bilocale, anche un appartamento al primo piano e, con l' Agenti Immobiliari avevamo concordato una commissione del 2%.
    Ora che ho dovuto rinunciare alla parte più consistente dell'affare, può l'AI aumentarmi la % della commissione?
    Grazie infinite.

2. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Va presentato un frazionamento in Comune e una volta approvato si accatasta.
    Poi si può andare dal notaio.

Un Agente Immobiliare serio non aumenterebbe la percentuale.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina