1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. capitano1079

capitano1079 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao a tutti,
    sono nuovo nel forum, e intanto vi faccio i miei complimenti perche ho trovato diverse risposte..sto cercando d'acquistare un appartamento a Roma, ieri ne ho fatto visita e oggi sto raccogliendo delle informazioni in più, sulla scheda dell'agenzia ho visto che l'immobile è disponibile dal 2016-12-31 ma può essere venduto al rogito libero? se il contratto di affitto della persona che sta dentro può essere disdetto senza nessuna spesa per chi compra??
    Oppure può essere occupato fino al 2016 visto che un contratto ne garantisce l'affitto..??
    Posso quindi decidere se averlo libero prima del rogito?
    Grazie a tutti!

2. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    Devi rispettare la scadenza del contratto di locazione

3. capitano1079

Privato Cittadino
    Quindi significa che se io lo acquisto adesso, dovrò comunque aspettare il 2016 per ristrutturarlo e averlo mio, perche occupato da un contratto di affitto stipulato dal vecchio proprietario..
    perche l'agente mi dice che sono io a decidere se volerlo libero o meno dopo il rogito?

4. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ti sta dicendo una cosa sbagliata....

5. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    devi chiederlo a lui. forse l'inquilino è disposto a lasciare l'appartamento anche se non è tenuto.Fatti specificare che contratto ha.

6. capitano1079

Privato Cittadino
    L'inquilino dice di essere disposto a lasciare l'immobile, ma a parole..
    non posso mettere come clausola che al rogito deve essere libero, con verifica fisica o mia o dell'agenzia? Credo che disdire un contratto prima della scadenza avrà un suo costo..del quale non me ne vorrei far carico...grazie !

7. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Evidentemente l'AI non agisce in modo corretto.

8. capitano1079

Privato Cittadino
    Sicuramente l'AI vuole solo vendere! premetto poi il fatto che la scadenza al 2016 lho scoperta casualmente sulla scheda in internet, alla visita all'appartamento non mi è stato assolutamente detto nulla..
    domani ho un appuntamento telefonico con l'agenzia gli posso chiedere se si puo avere l'ufficialità che l'inquilino se ne va al rogito? oppure e' inutile..
    Grazie!!

9. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Giusto che voglia e debba vendere è lo scopo del suo commercio, ma che lo faccia imparzialmente, e professionalmente.

10. capitano1079

Privato Cittadino
    sicuramente ma nn possono essere tralasciate queste notizie a momento di una visita! cmq detto ciò meglio lasciar stare??

11. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    se t'interessa subito la casa penso di si, se ti serve per investimento, può essere interessante se buon inqinquilino.

12. capitano1079

Privato Cittadino
    la casa mi interessa subito, e l'inquilino è un egiziano che lavora in una pizzeria..
    insomma la scarto..non vorrei aver casini poi.
    Grazie mille mi sei stato molto d'aiuto.

A topcasa piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina