deborah75

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
buonasera, premetto che sono un inesperto di forum e mi sono appena iscritto sperando di trovare qualche risposta da Voi professionisti . Sono in trattativa per l'acquisto di un bar tabacchi la cui richiesta e' tra i 350mila euro (circa 200 tabacchi e restante bar) . se fosse solo bar sarei piu' tranquillo poiche' i conti sarebbero piu' semplici ,ma con i tabacchi lotto gratta e vinci macchinette(slot) e ricariche tel. a dire il vero sono un po' confuso ! vorrei capire se la cifra richiesta e' congrua per poi comunque fare una controfferta ,posso darVi alcune cifre di utile ed aggi : 40mila bar / 45mila tabacchi / 8mila lotto e gratta vinci / 65mila macchinette ,aggiungo che l'attivita' e' in essere da una ventina di anni.
Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sei certo di questi aggi ed utili?
Ad esempio: 65 mila dalle macchinette è un dato certo come utile?
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
...scusa Deborah75 ma cosa compri? Attività , attività e muri o solo muri? I dati di utile che hai postato a cosa si riferiscono?E utile di questi 10 mesi o su base annua sull'esercizio precedente ? Ti hanno fatto vedere i bilanci degli ultimi 3/4 anni?
 

deborah75

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Per quanto riguarda le macchinette non ne sono certo in quanto sono dati forniti da agenzia intermediaria a suo dire rilasciati direttamente dal commercialista , mi è stato fissato un appuntamento appunto dal loro commercialista per giovedì pv in modo da poter verificare la situazione di persona . Preciso che si sta trattando della sola attività non dei muri e i dati si riferiscono al 2012. Chiedevo appunto qualche consiglio per trovarmi più preparato all' appuntamento . Nel caso in cui non ci fossero errori potrebbe essere una richiesta congrua ?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sai il motivo per cui vendono?
Il contratto di affitto dei muri è in scadenza?
Sono regolari nel pagamento dei canoni?
Hai notizia del certificato dei carichi pendenti fiscali?
 

deborah75

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
È un attività di famiglia quasi trentennale passata in eredità ai figli una decina di anni fa' ed i muri sono della stessa proprietà , il motivo vero e' che non ne hanno più voglia in quanto avendo altri tipi di attivita' non hanno assolutamente necessità finanziarie e di conseguenza e' stato messo sul mercato , tengo anche a precisare senza nessun tipo di pubblicità ne sono venuto a conoscenza per caso ed è iniziata una trattativa ,inizialmente avevo proposto un affitto di azienda (gestione) con riscatto ma essendoci il tabacchi non risulta fattibile purtroppo!
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
...difficile aiutarti se non si conoscono i dati completi ! Tipo rimanenze di magazzino , arredi , affitto ....ecc ecc tutti dati che troverai nei bilanci che dovranno sottoporti per una corretta valutazione all'acquisto . Visto la somma importante fatti assistere da una persona competente.....a volte le apparenze non corrispondono alla realtà e vanno approfondite.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Concordo con Silvio Luise ed aggiungo che è utile sapere l'andamento dell'azienda almeno negli ultimi 3/4 anni.
Andamento che potrai riscontrare dai bilanci che ti saranno forniti dal commercialista.
 

deborah75

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Bene. Quindi per ora vi ringrazio molto e non appena sarò in possesso di ulteriori dati precisi avrei piacere di una Vs idea. Un ultima domanda a entrambi secondo Voi e' lecito chiedere al commercialista una copia dei bilanci e documenti vari non avevo comunque ancora nessun tipo di proposta scritta?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto