1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. 85moon85

    85moon85 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti. L'anno scorso ho acquistato l'appartamento in cui attualmente risiedo con la mia famiglia usufruendo dei benefici fiscali di prima casa. Adesso avrei la possibilità di acquistare da un privato anche un box auto presente nello stesso condominio. Vorrei sapere quanto mi costerebbe in termini di tasse-spese notarili ecc ecc considerando che il costo del box si aggira intorno ai 25mila euro. Grazie a chiunque vorrà rispondermi.
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    1000euro di imposte di registro (è la cifra minima) piu due fisse da 50euro l'una oltre a visure ect, Piu o meno 1500euro oltre alla parcella del notaio (intorno ai 1000euro)
     
  3. 85moon85

    85moon85 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Grazie per la celere risposta. Queste cifre che mi ha elencato sono relative ad un acquisto effettuato con agevolazioni prima casa?
     
  4. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    nel tuo caso non fa differenza perchè l'imposta di registro minima da pagare è di 1000euro (facessimo il calcolo saresti certamente sotto i 1000euro, ma c'è il minimo)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina