1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. francesco.l

    francesco.l Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buonasera, sono un novo utente e avrei dei quesiti da porre. Vorrei acquistare un box esclusivamente uso deposito e vorrei alcune informazioni dai più esperti.

    Non ho alcun immobile intestato a me, che tipo di imposte sul possesso del bene dovrei pagare ? Penso dipenda anche dalla metratura giusto?

    Come faccio ad avere la certezza che mi stanno vendendo un immobile che sia effettivamente uso deposito?

    Come funziona per le spese condominiali pregresse? Se il vecchio proprietario non le ha pagate me le devo accollare per intero?

    Per quanto riguarda la corrente elettrica se il box non dovessa avere un contatore autonomo posso scollegarmi dalla rete condominiale unilateralmente e stipulare un nuovo contratto col gestore che preferisco?

    Come faccio a sapere se estistono eventuali gravami (tipo ipoteche) se ne occupa il notaio ? Come faccio a sapere a quanto ammontno le spese/imposte per il trapasso? Sono detraibili ?

    Eventuali spese di ristrutturazione sono detraibili ? (Io sono lavoratore dipendente settore privato)

    Un grazie anticipato a chi mi risponderà.
     
  2. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Scusa il ritardo nella risposta ma ho letto il post solo ora.
    Un locale che si possa legittimamente utilizzare come deposito deve essere accatastato come tale (C2), mentre un box, accatastato C6, ha lo scopo di servire come ricovero di veicoli a motore.
    Ovviamente tutti noi mettiamo di tutto nel box (prima di morire devo riordinare il mio :disappunto:) ma, se ti capitasse un vicino particolarmente puntiglioso, potresti avere dei problemi in tal senso.
    Un box può essere acquistato come pertinenza della prima casa se si trova a poca distanza da essa; il Notaio a cui ti rivolgerai per l'acquisto e per le visure ipotecarie ecc. ti informerà in merito.
    Il giorno del rogito il venditore dovrà consegnarti la liberatoria dell'amministratore che attesti che tutte le spese sono state saldate: attenzione però ad eventuali spese già deliberate ma non richieste! Anche su questo, comunque, il Notaio potrà consigliarti! :ok: :stretta_di_mano:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina