1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. manuelaio64

    manuelaio64 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    in qto periodo sto cercando casa e ne ho trovata una molto bella ma accatastata come A10. posso acquistarla tranquillamento o sarebbecausa di problemi? potà mai essere trasformata di A7, dato che si tratta di un vero e prprio villino con tanto di cucina?potete aiutarmi?grazie, Manuela
     
  2. Anna D'Ascoli

    Anna D'Ascoli Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Fai una verifica ... anche dallo storico del certificato catastale ... è probabile che sia stata presentata solo la variazione catastale (capita molto spesso) e magari (cosa ke spesso succede) urbanisticamente è un A/7 o A/2... ovviamente con le opportune verifiche presso l'Ufficio tecnico del Comune e attraverso verifiche degli atti precedenti. Se così fosse sarebbe sufficiente solo un ripristino catastale.
    Per rispondere comunque alla tua domanda qualche problemino ci sarebbe ... di fatto sarebbe urbanisticamente non conforme... al di là di altri aspetti fiscali più o meno rilevanti.
    Per il cambio di destinazione se l'immobile è su Roma, poichè "sarebbe" con opere, dovrebbe rendersi necessario il permesso di costruire per cambio di destinazione... a tal fine è comunque rilevante l'ubicazione allo scopo di verificare secondo gli strumenti urbanistici la fattibilità dello stesso.
    Aggiornaci
    Anna
     
    A manuelaio64 e massizero piace questo messaggio.
  3. manuelaio64

    manuelaio64 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie Anna. Si, la casa è a Roma, in una zona urbanisticamete molto "ingarbugliata", cioè: l'Infernetto. La società venditrice ha dichiarato che si tratta di un A/7.Mi recherò presso l'UOT del Municipio per aggiornarmi e poi ti dirò....Per ora, grazie mille.Manuela
     
  4. marcellogall

    marcellogall Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Attenzione. Questo argomento è gia stato dibattuto più volte. Al di là del fatto che sia possibile la variazione catastale, è importante che la variazione sia fatta dalla parte venditrice. In caso contrario non potresti godere delle agevolazioni prima casa e rischieresti di pagare le imposte sul valore reale e non sul valore catastale.
     
  5. Marco Giovannelli

    Marco Giovannelli Membro Attivo

    Altro Professionista
    quoto, lavoro parecchio in quella zona e vi assicuro che è molto.....strana!

    cmq tornando al discorso non vedo problemi nel proporre un cambio di destinazione d'uso eventualmente ma senza vedere le carte non mi sbilancio!

    saluti
     
  6. manuelaio64

    manuelaio64 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina