conti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno,
ho un quesito per il quale non ho ancora trovato risposta.
Cinque anni fa ho acquistato una casa che era stata acquistata ad un'asta fallimentare (nel 1988) dal precedente proprietario. Questa casa, costruita nel 1957, ha un'abuso minore (copertura terrazza); facendo ricerche accurate ho scoperto che non è mai stata fatta la sanatoria.
Sul decreto di trasferimento immobiliare del giudice non è menzionato l'abuso, invece sulla perizia del tecnico del tribunale, (che ho trovato da poco in Tribunale) è menzionato l'abuso nonché il consiglio di sanarlo.
Evidentemente il precedente proprietario non si era occupato di cercare la perizia tecnica e quindi non pensava che la casa fosse sa sanare.
Posso fare appello al fatto che sul decreto fallimentare non è menzionato l'abuso?
Ho saputo che forse potrei chiedere una rettifica presso il tribunale e sanare io.
Grazie per la risposta
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Prima di smuovere il tribunale verifica che sia possibile la sanatoria, se è possibile puoi chiedere (forse) uno sgravio di alcune sanzioni dato che puoi dimostrare che l'abuso non l'hai compiuto tu ma il precedente proprietario e che la tua negligenza non è in mala fede dato che nel decreto di trasferimento non è menzionato.

Fai un bel pacco di tutti i documenti e vai a pralare con il responsabile dell'ufficio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto