regaldea

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti,
altre domande da farvi...
Nella perizia viene scritto:

VINCOLI ED ONERI GIURIDICI DA CANCELLA A CURA E SPESE DEL PROCEDENTE:

Iscrizione volontaria derivante da concessione a garanzia di mutuo fondiario...

Pignoramenti atto esecutivo di verbele di pignoramento....

1° domanda queste spese sono a carico di chi vince l'asta???

2° domanda ..
Trattandosi di un esecuzione per credito fondiario, l'aggiudicatario che ai sensi dell'art. 41 comma 5 del D.Lgs. 1/09/1933 n. 385 ha facoltà di subentrare nel contratto di finanziamento/mutuo purchè entro 15 gg dalla data dell'aggiudicazione definitiva versi al creditore fondiario le rate scadute accessori e le spese. Se non intendo avvalrmi di questa facoltà dovrà entro 30 gg dall'incanto corrispondente direttamente al creditore fondiario , senza attendere il proseguio della procedura e la graduazione dei crediti , fino al massimo dell'85% del saldo del prezzo di aggiudicazione fino a concorrenza del credito del predetto istituto per capitale, accessori e spese, quale sarà specificato con un conteggio redatto ex art. 2855 previamente rimesso in cancelleria ed autorizzato dal GE, versando il restante 15%per il pagamento delle spese di procedura al professionista delegato; parimento l'aggiudicatario definitivo dovrà versare al professionista l'eventuale eccedenza del saldo prezzo di aggiudicazione sul credito del creditore fondiario.

Premesso che io vorrei partecipare alla vendita senza incanto, quindi non dovrei seguire il discorso del 15%...

Premesso che il credito fondiario per esempio è uguale a 150.000,00 mentre io mi aggiudico l'asta a 120.000,00 euro devo versare anche la differenza di 30.000,00 ???

Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto