danyrugby

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
buonasera ,devo acquistare un piano terra di una villa bifamiliare su un piano..su 3 camere ai lati ci sono delle macchie che sembrano infiltrazioni provenienti dai balconi del piano di sopra,l'immobile in vendita ha già un buon prezzo ma vorrei trattarlo.La mia domanda è, sistemare eventuali infiltrazioni è dovere del proprietario del piano di sopra? se si,qualora lui dovesse rifiutarsi senza avere disponibilità economica come dovrei risolvere? o se magari ci sono altri difetti strutturali nell'immobile come dovrei procedere dopo averlo acquistato?
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Premesso che i problemi/difetti vanno individuati prima a maggior ragione se strutturali, a cui aggiungerei anche quelli di natura edilizia e urbanistica (abusi).
Se il balcone superiore è aggettante la riparazione la paga quello di sopra, se si rifiuta di farlo lo citi in giudizio e risponderà anche di eventuali o ulteriori danni cagionati
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
devo acquistare un piano terra di una villa bifamiliare su un piano
Come fa a essere "una villa bifamiliare su un piano", se c'è anche il piano sopra ?
La mia domanda è, sistemare eventuali infiltrazioni è dovere del proprietario del piano di sopra?
Lo sarebbe; ma se lui non lo fa, per qualsiasi motivo, devi fargli causa.
Non mi sembra una situazione ideale...
Comunque sarebbe meglio capire con certezza prima dell'acquisto da cosa derivano i problemi, e sapere se il venditore ha gia provato a parlare di questi con quello sopra.
o se magari ci sono altri difetti strutturali nell'immobile come dovrei procedere dopo averlo acquistato?
Perche dovresti scoprirli dopo ? sarebbe più saggio scoprirli prima...
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Come fa a essere "una villa bifamiliare su un piano", se c'è anche il piano sopra ?
Francesca a volte sei di un'icompetenza disarmante ESISTONO è la tua mente che è chiusa

silvan.jpg


A Francesca nulla sfugge Complimenti
 

danyrugby

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Come fa a essere "una villa bifamiliare su un piano", se c'è anche il piano sopra ?

Lo sarebbe; ma se lui non lo fa, per qualsiasi motivo, devi fargli causa.
Non mi sembra una situazione ideale...
Comunque sarebbe meglio capire con certezza prima dell'acquisto da cosa derivano i problemi, e sapere se il venditore ha gia provato a parlare di questi con quello sopra.

Perche dovresti scoprirli dopo ? sarebbe più saggio scoprirli prima...
il proprietario del piano di sotto dice che tempo fa il proprietario di sopra lo sistemò ma evidentemente gliel'hanno sistemato male che con l'ultimo maltempo vide problemi al balcone e comunque sia potrebbero esserci altri problemi che ad occhio nudo non si vedono

Come fa a essere "una villa bifamiliare su un piano", se c'è anche il piano sopra ?

Lo sarebbe; ma se lui non lo fa, per qualsiasi motivo, devi fargli causa.
Non mi sembra una situazione ideale...
Comunque sarebbe meglio capire con certezza prima dell'acquisto da cosa derivano i problemi, e sapere se il venditore ha gia provato a parlare di questi con quello sopra.

Perche dovresti scoprirli dopo ? sarebbe più saggio scoprirli prima...
si ma potresti non scoprire subito alcune problematiche
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
se non ha risolto il vecchio proprietario, non credo che il nuovo riuscirà facilmente.
a spese del terzo, intendo.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Potresti spiegare come
"una villa bifamiliare su un piano"
abbia un piano sotto e uno sopra ?

Per il resto credo che ti sia stata data risposta.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Credo che intenda che è una villa bifamiliare con un piano terra e un primo piano...
Ma se il 1 piano è il suo, perché indica di un balcone sopra di lui ? 🤣
È un mistero da svelare
Ma poi se è
"una villa bifamiliare su un piano"
Poi i proprietari diventano 3 non 2 ......il mistero si infittisce 🤣
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto