marco20

Nuovo Iscritto
Professionista
Se A (privato) acquista un immobile pagando una parte in cash da B (impresa) nel 2006 ad oggi cosa rischiano A o B se A volesse chiedere dei danni a B per alcuni lavori fatti non a regola d'arte ricattando B di denunciare il tutto se non provvede a sistemare quanto richiesto da A??
 

lautrec1

Nuovo Iscritto
Professionista
dipende da cosa intendi per lavori fatti male? perche se intendi misure piuttosto che cose da poco tipo pilastro o finestra piu in alto ecc ecc il costruttore ha sempre a suo vantagio clausule o diciture come questa scritte nel preliminare :il costruttore in fase di lavori può variare o fare modifiche da tecnici al fine di poter garantire le abitazioni a norma.
quindi occhio e sopratutto i tuoi acconti in cash li hai fatti fare con una fideiussione di garanzia?altrimenti per ogni problema potresti perderli quei soldi metti caso che il costruttore fallisce ?occhio sul forum troverai gia discussioni simili;)
 

marco20

Nuovo Iscritto
Professionista
Senza fideiussione...ho solo un foglio su cui mi ha scritto "Ho ricevuto in data .... €.... come acconto lavori per vendita villetta"...che valore ha?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A vuole ricattare B per che cosa?
Per aver dato a B soldi in contanti?
Ma anche A è punibile per lo stesso reato.
Il reato lo ha commesso sia A che B.
 

lautrec1

Nuovo Iscritto
Professionista
c'e poco da ricattare..in questo campo e sempre meglio trovare una linea di comune accordo e sempre stata la soluzione migliore fidati..nel tuo caso una vera e propria garanzia di riprender tutti quei soldi nn c'e l'hai neanche se fallisce il costruttore..però se non succede nulla del genere vai tranquillo che i tuoi soldi cmq sono legati all'acquisto della casa quindi non spariscono nel nulla sono cmq soldi registrati con quel foglio di carta che hai tu...per i lavori fatti male cerca di fargli capire che a te nn va bene cosi e se può venirti incontro che ne so se sono tanti lavori inizia col 1 e 2 me li fai cosi come ti dicevo e 3 e 4 m li sistemo io poi...sempre meglio di niente no? poi ti ripeto bisognerebbe conoscere bene la situazione.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Denunciando lui, ti autodenunci e ci rimettete entrambi.

Non credo che ti convenga fare un'operazione di questo genere.

Silvana
 

lautrec1

Nuovo Iscritto
Professionista
esatto come dice silvani ti autodenunci,e rischi di nn ottenere nulla se nn magari multe...solo che le multe le paghi subito e la causa dur anni anni e anni siamo in italia e cosi purtroppo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto