U

Utente Cancellato 22254

Ospite
Ciao,

finalmente ho trovato un immobile che mi piace e vorrei fare una proposta d'acquisto.

Difformità già accertate: una finestra in garage che non è segnata sulla planimetria (e che vorrei potesse rimanere); un ripostiglione in lamiera in mezzo al giardino - che non sono certa di voler tenere.

Il venditore non ha sicuramente soldi per effettuare alcuna sanatoria, perlomeno non fino a quando non incassa l'assegno della proposta d'acquisto (che spero di fare a brevissimo).

Inoltre, una stanza e il ripostiglione sono date in affitto a terzi - non so in che termini né fino a quando.

Quale è il comportamento da tenere? Voglio poter acquistare questo immobile, evitando fregature.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ti rispondo non sulle domande tecniche.

Per il fatto che la stanza e il ripostiglione siano affittati, accertati se con contratto e quando scadrebbe. E solo con delle risposte bene in chiaro, procedi.

Per il ripostiglione in lamiera, faglielo demolire.

Per la finestra, ti risponderà un tecnico.

Silvana

Per
 
U

Utente Cancellato 22254

Ospite
Grazie Silvana!

"Dice" il contratto sia regolare e che sono d'accordo che l'affittuario va via quando vendono casa - e non mi pare questo sia una cosa da contratto tanto regolare, ma domani che faccio seconda visita mi informo meglio.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quando ti farà vedere una dichiarazione scritta dall'inquilino che si dichiara disponibile ad uscire "a richiesta", potremo crederci, ma anche così' conta poco: se veramente sono in questi rapporti e il contratto è regolare, deve far fare all'inquilino una disdetta del contratto per recesso anticipato, con preavviso, e solo allora avrai una documentazione efficace da impugnare in caso di problemi...

Silvana
 

murrua

Nuovo Iscritto
Quando acquisti casa, il contratto di affitto continua a produrre i suoi effetti. Dice bene Silvana a pretendere la disdetta del contratto...a meno che non voglia convivere con l'inquilino :shock:
Per quanto riguarda le difformità bisognerebbe appurare in quale periodo son state fatte le modifiche alla casa...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto