Cmossino

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti,sono nuovo del forum, scusatemi se diro' inesattezze.
Sono interessato all'acquisto di una casa in montagna (come seconda casa), ne ho trovata una di mio interesse , ma ci sono alcuni aspetti che vorrei capire meglio:
L'appartamento ha circa 6 anni ed e' ancora di proprieta' dell'impresa. Purtoppo grazie al decreto sviluppo di Luglio e' da applicarsi l'IVA al 10% sul prezzo di acquisto e non sul valore catastale. Quale vantaggio ha (se c'e' l'ha) l'impresa? Il mio svantaggio (essendo tipicamente il valore catastale inferiore del prezzo reale, mi è chiaro :triste:
Siccome e' ammobilata sarebbe possibile acquistarla cosi' com'e' ammobiliata. Sul valore dei mobili mi ha spiegato l'agenzia che si paga il 3% all'atto, E' corretto? io ho cercato sul web qualche info in merito ma non ho trovato molto.
Poiche' il valore dei mobili (in quanto usati) e' soggettivo, e' possibile sul totale mantenere piu' alto il prezzo dei mobili abbassando quello dell'immobile (nei limiti del ragionevole), con ovvi benefici (miei) fiscali?
quali precauzioni devo fare nell'acquisto da impresa nel caso in cui di fatto la casa e' da tempo finita e quindi e' come se fosse un normale acquisto da privato?
grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto