katerbury

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Salve a tutti, gradirei un consiglio su questa vicenda Leggo il forum da un pò e vi ho pensato subito :) quando alla terza telefonata ho capito che non avrei trovato nessun notaio aperto in questi giorni. Stò trattando l'acquisto di un immobile intestato ad uno dei coniugi (lei) e acquistato prima del matrimonio. Poichè i due si stanno separando, la signora ha messo in vendita l'abitazione dove avevano convissuto con i figli minori, dove al momento risiede solo il marito per trasferimento di lei con i figli. Poichè ho richiesto l'atto di separazione (per vericare che non ci fosse assegnazione della casa a lui, anche se la ritenevo improbabile), ho verificato che oltre a ribadire la proprietà esclusiva della moglie, è stato solo stabilito che lui godrà dell'abitazione fino a che non dovrà subire le conseguenze derivanti dalla proprietà della signora (lei mi ha spiegato questa formula come "fino a che non viene venduta"). Il discorso mi può anche apparire congruo, l'unica "accezione" è il fatto che l'ordinanza di separazione è "provvisoria" e più precisamente fissa a novembre la comparizione delle parti per l'udienza. mi domando se possa acquistare l'abitazione in tutta tranquillità poichè ritengo improbabile che l'udienza cambi qualcosa soprattutto considerando la situazione e l'improbabilità che il giudice assegni i figli a lui considerandola casa familiare e quindi con assegnazione...grazie mille a chi vorrà aiutarmi!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La "tutta tranquillità" non c'è.
Quello che puoi fare, se vuoi cautelarti al 100%, è fare una proposta condizionata al risultato dell'udienza definitiva e attendere novembre per procedere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto