Davide1981

Nuovo Iscritto
buongiorno a tutti, è il primo post che scrivo in questo utile forum e mi appello alla vostra esperienza per capire meglio i passi da farsi nel complicato acquisto che andrò a fare.
mi spego meglio,
mia madre e i suoi due fratelli possiedono una casa (1/3 a testa) che sto ristrutturando IO ma purtroopo non ho tutti i soldi per finirla.
i miei due zii (e anche mia madre) sono DISPONIBILISSIMI a donarmela così da poter fare un mutuo per la ristrutturazione, ma andando a chiedere alle banche queste mutui su immobili donati non ne fanno...
a questo punto stavo pensando a fare una vendita (forse finta..direi) e qui sono a chiedere un vostro consiglio.
cosa mi suggerite per riuscire a farmi fare un mutuo con il semplice scopo di ottenere una somma da investire nella ristrutturazione della casa?
GRAZIE A TUTTI!
Davide
 
S

smoker

Ospite
a te donano la casa, accendi il mutuo ristrutturazione con loro garanti, se sono solvibili non vedo complicazioni.....

Smoker
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Buono il consiglio di smoker ma c'è da non sottovalutare la proprietà rimane pur sempre 1/3 ciascuno madre e zii, quindi secondo me meglio un rogito di vendita, che preclude rivalse da parte dei discendenti degli attuali proprietari.

Ciao salves
 

bruno80

Membro Attivo
Professionista
Da me si dice: Cù ll'amici e chi parenti, non ccattari e non vindiri nenti (tradotto: con gli amici e con i parenti non comprare e non vendere niente). Concordo anche io per la vendita, che però non sia fittizia, per ovvi motivi di accertamenti fiscali e di configurazione della simulazione di vendita, che può rendere inefficace l'atto. Saluti.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sono d'accordo con Bruno ma a mio avviso, vista la complessità di questa materia, la cosa migliore da fare è consigliarsi con un Notaio! :occhi_al_cielo:
 

Davide1981

Nuovo Iscritto
Hai provato in TUTTE le banche? Perchè alcune anche se c'è donazione, i mutui li concedono

GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE..
vi chiedo ancora due cose
1) quali sarebbero le banche che lo accendono anche in caso di donazione?
2) è fattibile questa cosa? mutuo per vendita acceso da me. una volta fatto i miei parenti mi fanno una donazione con l'importo del mutuo.
grazie ancora
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto