1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Davide1981

Davide1981 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    buongiorno a tutti, è il primo post che scrivo in questo utile forum e mi appello alla vostra esperienza per capire meglio i passi da farsi nel complicato acquisto che andrò a fare.
    mi spego meglio,
    mia madre e i suoi due fratelli possiedono una casa (1/3 a testa) che sto ristrutturando IO ma purtroopo non ho tutti i soldi per finirla.
    i miei due zii (e anche mia madre) sono DISPONIBILISSIMI a donarmela così da poter fare un mutuo per la ristrutturazione, ma andando a chiedere alle banche queste mutui su immobili donati non ne fanno...
    a questo punto stavo pensando a fare una vendita (forse finta..direi) e qui sono a chiedere un vostro consiglio.
    cosa mi suggerite per riuscire a farmi fare un mutuo con il semplice scopo di ottenere una somma da investire nella ristrutturazione della casa?
    GRAZIE A TUTTI!
    Davide

2. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    Chiedi ai parenti se fossero disponibili a farti anche da garante.

Smoker

3. Davide1981

Privato Cittadino
    scusami smoker, garante nel caso di ristrutturazione lasciando loro intestata le casa?

4. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    a te donano la casa, accendi il mutuo ristrutturazione con loro garanti, se sono solvibili non vedo complicazioni.....

Smoker

5. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    Buono il consiglio di smoker ma c'è da non sottovalutare la proprietà rimane pur sempre 1/3 ciascuno madre e zii, quindi secondo me meglio un rogito di vendita, che preclude rivalse da parte dei discendenti degli attuali proprietari.

Ciao salves

6. bruno80

bruno80 Membro Attivo

Altro Professionista
    Da me si dice: Cù ll'amici e chi parenti, non ccattari e non vindiri nenti (tradotto: con gli amici e con i parenti non comprare e non vendere niente). Concordo anche io per la vendita, che però non sia fittizia, per ovvi motivi di accertamenti fiscali e di configurazione della simulazione di vendita, che può rendere inefficace l'atto. Saluti.

A ghouse e Bagudi piace questo messaggio.
  7. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Sono d'accordo con Bruno ma a mio avviso, vista la complessità di questa materia, la cosa migliore da fare è consigliarsi con un Notaio! :occhi_al_cielo:

8. proge2001

proge2001 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Hai provato in TUTTE le banche? Perchè alcune anche se c'è donazione, i mutui li concedono

9. Davide1981

Privato Cittadino
    GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE..
    vi chiedo ancora due cose
    1) quali sarebbero le banche che lo accendono anche in caso di donazione?
    2) è fattibile questa cosa? mutuo per vendita acceso da me. una volta fatto i miei parenti mi fanno una donazione con l'importo del mutuo.
    grazie ancora

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina