Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
E' una domanda alla quale non sono in grado di dare una risposta, e poi io personalmente non sò trattare.
Quando ho accompagnato mio figlio che comprava casa, ultimo appartamento di una nuova costruzione, ha pagato il prezzo richiesto lo sconto avuto è stato un posto auto in più... col senno di poi poteva chiedere al costruttore anche un garage in più che forse ce lo dava avendone di invenduti.
Vedo che scrivi da Rimini @Jan80 è della zona forse saprà darti un consiglio. ( chissà se è lui che segue quel cantiere.)
Domanda con 310000 quanti mq compri? autorimessa? giardino?
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
La Tavernetta dovrebbe avere una struttura in cemento armato, quindi di certo si è ben maturato in acqua! Non ci dovrebbero essere particolari controindicazioni.

Le grandi differenze con le attuali costruzioni sono nella qualità dei materiali (impermeabilizzazione, coibentazione,....) e nella struttura che di certo sarà stata calcolata col D. M. 1996 e non con le attuali norme tecniche sulle costruzioni.
 

Andrea12345

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
E' una domanda alla quale non sono in grado di dare una risposta, e poi io personalmente non sò trattare.
Quando ho accompagnato mio figlio che comprava casa, ultimo appartamento di una nuova costruzione, ha pagato il prezzo richiesto lo sconto avuto è stato un posto auto in più... col senno di poi poteva chiedere al costruttore anche un garage in più che forse ce lo dava avendone di invenduti.
Vedo che scrivi da Rimini @Jan80 è della zona forse saprà darti un consiglio. ( chissà se è lui che segue quel cantiere.)
Domanda con 310000 quanti mq compri? autorimessa? giardino?
140 mq commerciali, comprensivi di garage (20mq) e tavernetta (50mq). Giardino no, però c'è ed è anche abbastanza grande ma è condominiale.
 

Andrea12345

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino

Grazie, non conoscevo questo sito! Ho controllato la zona precisa e mi da ben 2600 euro al metro quadro.
 

stefaste

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e sono nuovo nel forum. Mi sono iscritto per porre un quesito sull'acquisto di una casa direttamente dal costruttore.

Secondo voi è pericoloso comprare una casa che è rimasta grezza per 20 anni (poichè le ditte costruttrici che ci hanno messo le mani negli anni sono fallite, se non sbaglio 2 o 3 ditte) e la tavernetta sotto terra e rimasta allagata per circa, quindi, 20 anni? Questo lo so perchè ci andavo dentro a giocare quando ero bambino.
Questo potrebbe portare a dei problemi futuri?

Ora il costruttore che ha preso il complesso residenziale lo ha termitato e ha venduto 14 su 15 case a schiera disponibili.

Con le informazioni che vi ho fornito, che informazioni dovrei chiedere al costruttore per stare sul sicuro? Per esempio i materiali che sono stati utilizzati, ecc...
Il prezzo fissato è 310000. Qualche consiglio sul come muovermi, magari anche sullo sconto che potrei chiedere nella trattativa? (Potrei anche acquistare entro fine estate e arrivare a 220 liquidi più la restante parte mutuo).

Vi ringrazio in anticipo per la risposta, e mi scuso nel caso abbia utilizzato termini non opportuni, ma il campo edile non è il mio campo purtroppo.

Quando sono stati terminati i lavori delle altre 14 villette a schiera?

La richiesta di 310.000 prevede la consegna della villetta chiavi in mano (cioè già ultimata di finiture) o al grezzo?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
che 13 siano già state vendute (e ne rimane proprio una sola!) lo hai verificato tu o te l'ha detto il costruttore?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto