gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve posto in questa sezione perchè mi sembra la più pertinente per il mio caso:
ho acquistato casa a Roma da poco e siccome in casa non c'erano prese telefoniche ho fatto portare la lina telefonica in casa da un elettricista che ha installato una presa telefonica,in modo che potessi fare richiesta per avere internet(il telefono fisso non mi interessa).
Però non ho idea se l'immobile sia associato già a un numero fisso o se debba fare richiesta per averne uno,devo chiedere alla Tim per avere delucidazioni?E sono tenuta a fare un contratto con loro?
Grazie per i vostri preziosi consigli!
 

sgaravagli

Membro Assiduo
consiglio non da agente immobiliare ma da cittadino

chiama tim fatti allacciare la linea con numero o senza vedi tu secondo le offerte e poi se trovi un operatore migliore cambi................
 

mattew82

Membro Attivo
Privato Cittadino
La TIM, per le nuove attivazioni, in primis ti porta la linea tradizionale (solo voce) e successivamente internet (ADSL o fibra in base alla richiesta e alla copertura). Quindi un numero telefonico viene assegnato in ogni caso anche se attivi una linea solo internet...
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
si infatti immaginavo.La linea già è presente,nel senso che un elettricista mi ha portato il cavo in casa e messo una presa telefonica.
Non ho idea se in passato ci fosse già una linea,ma devo per forza rivolgermi a Tim per attivarla?
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
L'offerta di Tim mi è sembrata abbastanza costosa,sono costretta a prendere il modem con loro alla modica cifra di 187 euro,vincolata per due anni...
Ma il mio dubbioè:se ci viveva qualcuno prima di me è una uova attivazione?
 

mattew82

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se l'impianto telefonico non c'era nell'abitazione presumo di si... Magari la linea esisteva già in precedenza ma cambia poco perché a tuo nome è un nuovo contratto. La vecchia linea, se c'era, non è sicuramente attiva ora.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto