giuseppebiu

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Salve a tutti, sto cercando casa da acquistare, ho trovato un appartamento che mi interessa, l'agente immobiliare mi dice che lo stabile dovrà subire una ristrutturazione totale e che le spese deliberate dal condominio sono di poco meno di 60.000€, voglio capire come comportarmi in questi casi, a cosa stare attento? Il proprietario sta vendendo perchè non vuole sostenere queste spese ( come molti altri proprietari nello stabile ), inoltre l'appartamento è da ristrutturare almeno in parte ( 130 mq), a me interessa l'appartamento perchè voglio realizzarci un b&b, la ristrutturazione di uno stabile può impedire l'esercizio dell'attività di b&b?
Ringrazio chi potrà darmi indicazioni, non sono un esperto immobiliare e voglio capire per non incorrere in errori di valutazione.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
le spese deliberate sono a carico del venditore salvo patto contrario in atto.
non vedo perché la ristrutturazione osterebbe al bb. allora non dovrebbero esercitare tutti quelli che subiscono ristrutturazioni?
 

giuseppebiu

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Grazie intanto per la risposta, l'agente immobiliare riferisce che queste spese di ristrutturazione dello stabile sarebbero a carico dell'acquirente, in effetti non ho ancora capito bene se vuole abbassare il prezzo di vendita per poi farmi sostenere tali spese o cos'altro. A chi chiedere aiuto, intendo un professionista he sappia esaminare il caso per bene, un avvocato, un esperto di condomini?
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Non capisco se le spese sono a testa di 60.000 ? ovvio se dovessi accollartele tu cosa che dovresti 1 scrivere nella proposta poi nel preliminare ci dovrebbe essere uno sconto molto alto. Le spese fino rogito sono a carico del venditore spese deliberate prima che tu divenga proprietario. Unico dubbio come B&B che tu possa avere qualche vincolo comunale per la natura dello stabile magari Beni Culturali?
 

giuseppebiu