Swingo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera cari, una mia amica ha acquistato un immobile che dovra' poi unificare con la sua abitazione principale, in pratica dovrà collegare il suo appartamento con questo, andando a formare un'abitazione unica.
Sta chiedendo alla banca un mutuo di ristrutturazione sull'abitazione acquistata, per affrontare lavori di adeguamento.
La Banca dovrà far periziare solo l'appartamento acquistato (sprovvisto di tutto, ossia gas, luce impianto elettrico), oppure la perizia coinvolgerà' anche l'appartamento già abitato, per concedere all'istituto erogante una maggiore solidità dell'immobile da mettere a garanzia?
La perizia potrà eseguirsi solo a seguito di dia, o unificazioni mappali, oppure non importa?
Che documenti potrebbe aver bisogno la società crif per eseguire una perizia in tal senso?

Grazie se potete darmi una mano.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
La Banca dovrà far periziare solo l'appartamento acquistato (sprovvisto di tutto, ossia gas, luce impianto elettrico), oppure la perizia coinvolgerà' anche l'appartamento già abitato, per concedere all'istituto erogante una maggiore solidità dell'immobile da mettere a garanzia?
Ciao, solitamente non chiedono se hai contratti di forniture energia, guardano l'immobile e il suo stato di conservazione, cantina, box, ecc, ne effettuano rilievo e poi stimano in base al valore di mercato.

La perizia potrà eseguirsi solo a seguito di dia, o unificazioni mappali, oppure non importa?
Credo che in questo caso voglia vedere l'immobile unificato... ma anche se allo stato attuale, non lo è ancora, il tecnico che farà la perizia, valuterà lo stesso come se fosse già unito... di certo vorrà vedere tutti e due gli ambienti.

Che documenti potrebbe aver bisogno la società crif per eseguire una perizia in tal senso?
I documenti penso che siano i soliti richiesti per il finanziamento, atti di provenienza, visure e schede catastali.
Ricorda che le schede catastali, servono anche per verificare se gli immobili rispondono all'attuale e non vi siano abusi edilizi.
Spero esserti stato d'aiuto.:)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto