Cretese

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho accettato la proposta di acquisto dell'alloggio che occupo di proprietà del Comune versando la cauzione richiesta e optando per una delle due possibilità di pagamento, in contanti o con rateazione. L'operazione di vendita è gestita da una società privata. La casa fa parte di edilizia residenziale pubblica. Ho richiesto a tale società la documentazione necessaria per chiedere un mutuo e la somma residua a saldo dell'acquisto in quanto dal costo di vendita stabilito vanno detratte le somme delle agevolazioni previste per Legge. Per il mutuo mi hanno rimandato al momento del rogito, per la cifra del saldo a quando sarò contattato telefonicamente. Chiedo se tali procedure sono regolari o meno e cosa fare per ottenere quanto da me richiesto. Grazie!
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Ma ci sarà qualche cifra nella proposta di acquisto ? Non posso credere che è tutto aleatorio.
Mancheranno le cifre secondarie, ma non la sostanza.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Probabilmente, per il mutuo ti indirizzeranno verso una Banca convenzionata con loro per l'operazione.

Forse sono ancora in una fase iniziale. Stagli addosso.
 

Cretese

Membro Attivo
Privato Cittadino
Conosco il costo stabilito, ma non conosco l'entità delle somme da detrarre per le agevolazioni. Quindi non so che cifra occorre per il saldo visto che ho scelto il pagamento contanti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto