1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gioati

    gioati Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve,
    innanzitutto inizio con un saluto a tutti voi dato che mi sono iscritto da poco; ho dato un'occhiata sommaria ai vari argomenti e non ho trovato quello di cui ho bisogno, così sono qui ad illustrarvelo.
    Sono in trattativa per un appartamento che al momento del mio interessamento(1 settimana fa) e contestuale trattativa era messo in vendita dal proprietario.
    Stamattina chiamo lo stesso per avere info e mi dice di rivolgermi in agenzia perchè lui ha dato mandato per la vendita,al che ho fatto presente che non ho intenzione, in caso vada tutto a buon fine , di sostenere spese di agenzia così il venditore mi ha detto che provvederà lui.
    Ora , il mio primo quesito,dato che è la mia prima casa che compro, è che secondo voi devo fare scrivere ciò nella proposta d'acquisto per evitare che in seguito il venditore cambi versione circa il pagamento dell'agenzia imm??
    Nel caso ci si mette d'accordo per la vendita e al notaio si scopre che l'appartamento è sotto ipoteche o altro posso decidere di non prenderlo più?
    Grazie a tutti,buona giornata
     
  2. Abakab

    Abakab Ospite

    Questo e altro vengono regolamentati con la sottoscrizione del preliminare, se hai deciso di non usufruire dei servizi dell'agenzia, puoi sempre rivolgerti al notaio per la stesura del documento ..con i relativi costi.
     
  3. Santoro Nando

    Santoro Nando Membro Attivo

    Altro Professionista
    Si, basta affidarsi ad un buon notaio e penserà lui alle visure ipotecarie e catastali. Per quando riguarda il pagamento del agente immobiliare basterebbe anche un auto dichiarazione scritta dal venditore, dove dichiara di provvedere lui al pagamento del agente.
     
  4. gioati

    gioati Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie a tutti delle risposte tempestive ed esaurienti...A presto:ok:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina