1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gentilissimi,
    ho scovato un paio di interessantissimi appartamentini, un ultimo piano e una soluzione indipendente, accatastati rispettivamente c2 e c6 , a roma in buonissima posizione (vicino università).
    ebbene , io acquisterei queste due soluzioni uso reddito.
    A livello di contratto d'affitto che tipo di problematiche potrei incontrare?
    se non sono regolarmente affittabili chiaramente non li compro...
    In fase di acquisto a livello di imposta di registro li pagherei come normali abitazioni? grazie

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Non puoi affittarli come abitazioni perché nn censite come tali.
    L imposta i registro ė calcolata sull importo totale quindi non sul prezzo-valore come potresti fare con un' abitazione

3. posso domandare allora come fanno tutte le agenzie immobiliari che nella medesima zona propongono questi mini appartamenti e specificano nell'annuncio trattarsi di c2? c6 in effetti non ne ho visti proposti in affitto, ma c2 si.
    con quali termini di contratto le agenzie propongono queste tipologie?
    nè è davvero zeppo

4. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Fanno un contratto irregolare. Finché nessuno controlla.....
    In un C2 non potresti nemmeno prendere la residenza ad esempio

5. capisco... mannaggia erano davvero molto carini e pagati quanto un appartamento di 30 metri, non come un magazzino...non li regalano insomma, ne avevo visti almeno 6 proposti anche da agenzie con grandi nomi... pazienza

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina