1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. jackill

jackill Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve a tutti, un chiarimento:
    ho acquistato un anno fa un immobile con agevolazione prima casa e ne ho il 100% della proprietà e vi ho trasferito la residenza, ora purtroppo x motivi di lavoro devo trasferirmi in altra città e devo venderlo, dove vado acquisto entro un anno sicuramente così non perdo le agevolazioni,
    però nel nuovo acquisto sarò proprietario al 50%, perdo le agrvolazioni prima casa?

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    No, le manterrai fino alla concorrenza del 50%.

Cioè, non puoi scaricarti più della nuova cifra che dovresti pagare.

3. jackill

jackill Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ...ok grazie.....premetto che l'altro 50% andrà ad altra persona che acquisterà anche lei con agevolazione prima casa non avendo mai acquistato immobili.

4. sfilasto

sfilasto Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Riacquistando entro 12 mesi dalla vendita, oltre a non decadere dalle agevolazioni per l'acquisto della prima casa, hai anche diritto ad usufruire del credito d'imposta relativo a quanto già da te versato in occasione dell'acquisto precedente, a titolo di imposta di registro. Tuttavia, se l'importo dell'imposta da pagare per il nuovo acquisto sia inferiore (anche per via del fatto che acquisterai solo metà dell'immobile), rispetto a quanto da te pagato, non potrai ottenere alcun rimborso, in quanto il credito di imposta è utilizzabile solo in compensazione per il riacquisto.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina