1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. A23B16Dc1

A23B16Dc1 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Buongiorno volevo una delucidazione riguardo la mia situazione attuale.
    Ho stipulato un compromesso davanti a un avvocato in cui è dichiarato che la casa che sto per acquistare deve essere libera da ipoteche.Questo in data di giugno scorso. Dovevamo rogitare a settembre ma ho dovuto disdire per problemi personali.
    Adesso stiamo per rogitare ma la proprietaria dice che da settembre ad oggi sono uscite tre ipoteche, che vuole farle pagare a me fuori dall importo stabilito per l acquisto della casa,attribuendomene la colpa siccome ho disdetto il rogito precedentemente.
    Mi ha fatto firmare allora ( tra privati) un accordo in cui io,oltre i soldi della casa, saldo le ipoteche parlando però di liberazione ipotecaria e non di cancellazione.Chi mi aiuta a capire se mi vogliono truffare ( essendo la proprietaria un personaggio noto alle banche date altre proprietà... Ipotecate!).
    Grazie

2. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Chiedi al notaio di fare le visure aggiornate e cercate di capire di cosa si tratta. Perché hai firmato? Ti ha parlato di importi?

3. A23B16Dc1

A23B16Dc1 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Ho accettato di pagare per lei le ipoteche perché in cambio mi ha svincolato dalla ditta che avrebbe dovuto ristrutturare l appartamento in quanto ho saputo che non è in regola ( ditta scelta da lei). Di queste ipoteche a giorni saprò a quanto ammonta la somma,però non ho capito perché dice che ne sono uscite altre tre e che se avessi rogitare prima non si sarebbero viste.
    Intanto oggi ho saputo che la banca le ha dato il permesso di vendere e che il rogito è a fine mese.

4. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Le ipoteche vengono iscritte volontariamente oppure perché non si onorano dei debiti e quindi vengono iscritte ipoteche a garanzia. Se non paghi il debito il creditore non lascia liberatoria per cancellare l'iscrizione. Cosa è accaduto lo si può vedere dalla visura ipotecaria e ti consiglio di chiedete consulenza al notaio che ti seguirà il rogito. Farai il mutuo?

A PyerSilvio piace questo elemento.
  5. A23B16Dc1

A23B16Dc1 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Sì il mutuo per quanto mi riguarda la banca lo ha già deliberato l unica cosa che bloccava la vendita era la possibilità che la casa fosse di una società in fallimento e che i debiti della proprietaria fossero rimasti tali e non aumentati.sono saltate fuori tramite tutti i controlli anche queste ipoteche che la signora vuole accollarmi insieme all estinzione del suo mutuo.Tutto ciò fuori dal prezzo della casa.Non mi rimane altro da fare che chiedere tutte le documentazioni e accertarmi.Tra l altro se la ditta già di per se non è a norma con i permessi non avrebbe comunque titolo per fare la ristrutturazione di casa e quindi l accordo firmato in cui lei mi svincola, penso non sia più valido a prescindere.
    Avrei già mollato tutto se non avessi già perso tanto di quel tempo e denaro!!!

6. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    Mahhh!!! mi sembra un film
    Certo che questa signora è abbastanza paraculetta e forse tu un pò troppo ingenuo

ti consiglio di tenere a freno la tua mano in modo tale da non usare la penna per firmare.
    Come già ti è stato consigliato fatti seguire dal Notaio
    (spero almeno che anche il Notaio non te l'abbia imposto la signora) .....
    fatti seguire dal Notaio da te incaricato ;)

Ps. sotto la foto del tuo avatar c'è scritto che sei un Agente Immobiliare
    è un errore o davvero lo sei?
    è stata la signora a scriverlo? :) scusa l'ironia

A A23B16Dc1 piace questo elemento.
  7. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Perché l'avvocato non ti ha consigliato di trascrivere il preliminare data la situazione già critica?

A miciogatto piace questo elemento.
  8. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    Perchè è stata la signora a dire all'avvocato di non farlo trascrivere :^^:

9. A23B16Dc1

A23B16Dc1 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Sì hai ragione ingelman sono ingenua e non ho esperienza in questo campo siccome non sono un agente immobiliare ho agito in buona fede e perché il prezzo mi allettava ma penso che nulla sia irreparabile...

A ingelman piace questo elemento.
  10. A23B16Dc1

A23B16Dc1 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Il preliminare c'è... che la casa deve essere libera da ipoteche al momento del rogito e aveva la scadenza il 30 di settembre per avere la delibera dalla banca( e l ha avuta) il fatto che ne siano sorte altre due non l ho capita....

11. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    Un famoso detto sostiene che a tutto c'è rimedio
    Ti consiglio vivamente di farti seguire nell'acquisto , fatti rilasciare dalla tua venditrice più documentazione possibile anche se di ipoteche si tratta da una visura in conservatoria già avrai un quadro abbastanza chiaro della situazione.
    Chi vende è persona fisica o una società?

12. A23B16Dc1

A23B16Dc1 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    È una persona fisica che vende

13. A23B16Dc1

A23B16Dc1 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Comunque vi ringrazio per i consigli nonostante mi prendiate un po' per il c..o!!! Ci sta ma il fatto è che mi sono trasferita da poco qui con marito e figlio e non conoscevo nessuno a cui rivolgermi. Ho conosciuto questi bei personaggi tramite un broker finanziario ed è andata come è andata

14. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    Meglio
    Chi ti seguirà sicuramente vedrà a favore di chi sono state iscritte queste ipoteche e per quale importo.
    Il fatto che la signora voglia far pagare a te gli eventuali importi a lei dovuti non sta ne il cielo ne in terra ...
    Anche se nel preliminare avevate previsto una data precedente questo non significa nulla, la signora ha accettato la proroga (se non lo avesse fatto ti avrebbe dovuto convocare per l'atto dopodiche metterti in mora

La signora pagherà i suoi debiti a sue spese prima del rogito e tu acquisterai.
    Funziona così ;)

15. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ma daiiiii figurati se ci permettiamo di prenderti per il **** ..... è la signora che mi ha detto di risponderti così :D
    :fiore:

16. A23B16Dc1

A23B16Dc1 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Ingelman grazie infinite davvero!!!!!se così fosse per fine mese dovrebbe saldare tutto e siccome non lo farà perché non può economicamente la vendita salterà e dovrà restituirci il doppio della caparra e finalmente va fuori dalle scatole!!!!

17. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io non c'entro niente .... Questa volta. É massimo che ha parlato con la signora ....

18. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    ????? Se non ha i soldi per saldare i debiti pensi che sarà facile riscuotere il doppio della caparra?

19. A23B16Dc1

A23B16Dc1 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Hahaha gne Gne Gne....siete vecchi e avete più esperienza...è normale!!!!

20. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Chiedete i numeri ... Conteggio di estinzione per tempo e fate le giuste valutazioni per procedete nel modo corretto.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina