Form

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve. Grazie a chi potrà darmi delle delucidazioni. L agente immobiliare mi ha proposto acquisto casa in condominio di 3 appartamenti .da acquistare da un privato. Esternamente è tutta ultimata, ci sono anche gli infissi, anche i garage sono ultimati... ma il problema è che internamente è grezzo solo con divisori. Quindi a me servirebbero 100mila di cui metà x acquistarla... Ma quale banca farebbe mutuo prima casa? E dal notaio si può acquistare una casa grezza? Help
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma quale banca farebbe mutuo prima casa? E dal notaio si può acquistare una casa grezza?

Certamente.
Tutto quello che e' concessionato ed identificato si puo' trasferire in vendita.

Se si puo' vendere, si puo' comperare e quindi, si puo' finanziare.
Tutto dipende da quanto mutuo dovrai richiedere e dalle tue garanzie.

Perche', con riferimento alle opere di ultimazione, e' impensabile pretendere che una banca si assuma i tuoi rischi di impresa.
 

Form

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il problema è che nn posso acquistare l immobile con agevolazioni prima casa perché f3... E a me serve un mutuo meta x acquistarlo e metà x finire gli interni
 

Form

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve ero intenzionato ad acquistare un appartamento in condominio, che però internamente è completamente grezzo e quindi f3... Nn c è possibilità di acquistare con mutuo prima casa? quale tipo di mutuo potrei chiedere visto che mi servono anche 30mila x acquistarlo e circa 50 x finirlo?
 

Rita Chiari

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
un mutuo di acquisto più ristrutturazione per il completamento dei lavori non è possibile, in quanto vengono meno una serie di requisiti fondamentali dell’iscrizione di ipoteca ), impossibile su un immobile accatastato come F3, che per sua natura, non ha rendita catastale oltretutto manca di abitabilità.
Quali le possibili alternative? Quella più facilmente percorribile è quella del mutuo di costruzione a stato avanzamento lavori, che non muove i passi da una rendita catastale che non c’è, ma si basa sulle varie perizie che gli incaricati tecnici della banca effettuano, attestando, appunto, l’avanzamento dei lavori.
Questo genere di mutui viene concesso con tranche che la banca versa al raggiungimento di alcuni step di lavori compiuti, potendo decidere di mettere ipoteca sul terreno, e poi al termine del lavoro iscrizione di ipoteca sull’immobile finito.
Quindi la prima cosa da fare è quella di mettersi a tavolino con un tecnico (geometra, architetto, ecc) e, sulla base del progetto di ultimazione o quello approvato in origine, procedere al calcolo dell’esborso complessivo, in modo oggettivo, così da ottenere, senza problemi, la somma residua necessaria da parte della banca.
 

Form

Membro Attivo
Privato Cittadino
Purtroppo l appartamento è venduto da un privato e quindi nn si può fare ipoteca su un terreno... Gli altri 2 appartamenti lo stesso privato li ha già venduti finiti.... Come fare?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto