Naf

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao a tutti,
sono di nuovo a chiedere lumi su questa complessa materia!

Mi hanno proposto una villetta in costruzione che ha il garage integrato nella struttura principale: praticamente tre quarti della superficie del garage sono all'interno della casa.
Facendo un sopralluogo con l'agente, questo mi dice che volendo ci si può mettere la cucina, ed io pensavo che grazie al piano casa (piemonte), la volumetria del garage fosse stata integrata e quindi fosse 'regolare'.

Poi però pare che non sia così, il garage è ancora un garage in effetti, e oltretutto pare che l'inizio lavori o non so bene quale evento comunque sia avvenuto dopo l'entrata in vigore del piano casa, per cui questo non puo' essere sfruttato. Se fosse vero... che scenari si prospetterebbero?

Posso pretendere dal costruttore che regolarizzi la cosa usando i metri cubi che ha certamente a disposizione (il lotto non è ancora terminato, alcune ville sono ancora sulla carta) per vendere in perfetta conformita'?

Potrebbe propormi di comprarla 'abusiva'? Se accettassi, la cosa non si incastrerebbe poi pero' al rogito o per via del perito della banca per il mutuo? E infine, se anche passasse questo, quanto poi costerebbe sanare? Ho visto sanzioni in altri post da qualche centinaio di euro a 2/4000... che sarebbero poca roba rispetto al valore della casa, potrei anche farlo... ha senso? Magari il costruttore non vuole sprecare volumetria, e mi sconta la 'multa' che poi mi pago io dopo, non so.

Sono poco esperto, ma qui tutte le altre villette nuove della zona praticamente tutti i garage sono tutti qualcos'altro... in qualche modo han fatto! :)

Grazieeeeeeeeeeeeee
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Ti consiglio di fare in modo di vedere, assistito da un tuo tecnico, cosa prevede il progetto della villetta, poi decidi il da farsi, purtroppo senza sapere almeno cosa prevede il progetto risulta difficile darti consigli adeguati.
 

irma

Membro Attivo
Privato Cittadino
Posso pretendere dal costruttore che regolarizzi la cosa usando i metri cubi che ha certamente a disposizione (il lotto non è ancora terminato, alcune ville sono ancora sulla carta) per vendere in perfetta conformita'?
A mio avviso è la soluzione migliore, quello che saresti disposto a pagare come sanzione offrilo al costruttore per tramite dell'agente che ti ha proposto questa opzione aggiuntiva della cucina.
Facendo un sopralluogo con l'agente, questo mi dice che volendo ci si può mettere la cucina
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto