aleise

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
buongiorno dopo anni di discussioni sono riuscita a convincere i proprietari di una casa (5fratelli) a vendermi l immobile ora, uno di questi ha il suo quinto ipotecato per una cifra esorbitante e che con la vendita non credo verra estinto il debito cosa devo fare ?a chi mi devo rivolgere per sapere cosa mi costerà questo quinto ?
grazie a chiunque mi possa dare una spiegazione
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Devi fare una visura ipotecaria e verificare per ordine di chi è stata accesa questa ipoteca.

Costui, è il CREDITORE.

Tramite un legale, che ti rappresenterà, dovrai ufficialmente rivolgerti al CREDITORE chiedendogli quanto ti viene a costare, in euro, l'estinzione di tale ipoteca.

Più facile di quanto sembri.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
con la vendita non credo verrà estinto il debito

La vendita probabilmente non verrà autorizzata.

Se fosse un'ipoteca giudiziale, dovrebbe partecipare al rogito anche il CREDITORE insoddisfatto che, tramite il giudice, ha chiesto e ottenuto l'accensione di un'ipoteca giudiziale.

Per sapere di quale tipo di ipoteca si tratti, occorre fare una visura ipotecaria e leggere tutto con attenzione, anche e soprattutto la NOTA DI TRASCRIZIONE finale che è molto esplicativa e a volte occupa più pagine, a dispetto del nome 'nota'.

Molto probabilmente, facendo l'ISPEZIONE IPOTECARIA troverai che è stata accesa un'IPOTECA GIUDIZIALE derivante da DECRETO INGIUNTIVO.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Credo che tu abbia sbagliato domanda.
Quella giusta è “sarà possibile acquistare quell’immobile ?”
La risposta è “ forse, se si riesce a trovare un accordo transattivo con il o i creditori, per l’estinzione del debito e la cancellazione dell’ipoteca o del pignoramento, prima che si insinuino altri creditori “.
L’eventuale acquisto sarà complesso, devi farti necessariamente assistere da professionisti in grado di sbrogliare la matassa.

leggi qualcosa qui:
 
Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Devi fare una visura ipotecaria e verificare per ordine di chi è stata accesa questa ipoteca.
Costui, è il CREDITORE.
Tramite un legale, che ti rappresenterà, dovrai ufficialmente rivolgerti al CREDITORE chiedendogli quanto ti viene a costare, in euro, l'estinzione di tale ipoteca.
Più facile di quanto sembri.
Un pignoramento non è un’ipoteca.
Non è così facile come dici.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Un pignoramento non è un’ipoteca.
Non è così facile come dici.

Non dubito sulla difficoltà di tale operazione. Coi miei messaggi volevo solo avvisare la parte interessata all'acquisto, che prima di avanzare proposte scritte e impegnarsi, è necessario incaricare un professionista (un notaio con il suo legale) per capire quanto viene a costare la cancellazione, a titolo oneroso, di questi gravami.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Dovresti prima capire quanto è il debito effettivo, l'ipoteca ti dà un'idea ma il conteggio giusto lo sa il creditore.

Non capisco se c'è solo ipoteca o c'è anche il pignoramento.
Fai o fai fare da un professionista una visura ipotecaria per cominciare a capire meglio.


PS: le vendite di case con ipoteche o pignoramenti pendenti non hanno bisogno di autorizzazioni da parte di nessuno. Semplicemente non è conveniente farlo, per chi compra, se i debiti sottostanti non sono stati estinti.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Dovresti prima capire quanto è il debito effettivo, l'ipoteca ti dà un'idea ma il conteggio giusto lo sa il creditore.

Non capisco se c'è solo ipoteca o c'è anche il pignoramento.
Fai o fai fare da un professionista una visura ipotecaria per cominciare a capire meglio.
Infatti: Il titolo parla di pignoramento, il primo post di “immobile ipotecato”: sono due cose diverse, anche se simili, come sappiamo.
L’unica certezza, in mancanza di informazioni precise, è che serve un supporto professionale adeguato.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Si, tra i non addetti ai lavori molti confondono i due termini.

PS: pensa che io invece all'inizio avevo capito fischi per fiaschi perchè attratto da "un quinto" stavo scrivendo del pignoramento presso terzi ... :risata:
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Si, tra i non addetti ai lavori molti confondono i due termini.

PS: pensa che io invece all'inizio avevo capito fischi per fiaschi perchè attratto da "un quinto" stavo scrivendo del pignoramento presso terzi ... :risata:
Capisco benissimo: anche a me il riferimento al “quinto” ha fatto pensare.
Oddio...pensare...😉
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto