frenkiu

Nuovo Iscritto
Sono un pensionato e sono in trattative con un ‘agenzia per l’acquisto di un appartamento in un condominio in costruzione composto da 12 unità, preciso che al momento non ho ancora firmato nulla. Per l’appartamento non vi sono problemi a differenza del garage, perchè essendo installato l’ascensore, il giro scale e il piano di quest’ultimo non mi consentono di farci stare la macchina. A sentire l’AI hanno sbagliato i muratori nella costruzione quindi devono abbattere le scale e rifarle alzando anche il piano in modo che potrei parcheggiare con il muso della macchina sotto al piano. L’AI spinge perché si faccia il preliminare. L’appartamento verrebbe a costare € 114.000 e dovrei fare un piccolo mutuo. L’AI mi ha chiesto di portare per il preliminare:
carta d’identità + codice fiscale
€ 10.000,00 assegno costruttore
€ 2.400,00 assegno agenzia
€ 221,72 + € 31,24 in contanti per bolli e spese varie
Ho sentito parlare anche di fideussioni e polizze assicurative decennali vorrei sapere chi le rilascia e quando. Come mi consigliate di comportarmi. Scusate la lunghezza ma dopo 40 anni di lavoro e sacrifici vorrei godermi la pensione senza tanti grattacapi
Un Grazie sentito a tutti quelli che vorranno rispondere
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Oggettivamente, se devi comprare un garage per non farci stare la macchina, o te lo rendono agibile per l'auto oppure te lo fanno pagare come cantina e non come garage, cono sconto interessante sul prezzo.

Al compromesso, il costruttore deve rilasciarti fidejussione sulle somme versate e al rogito la polizza postuma decennale.
OBBLIGATORIO per legge.

Peril resto, Ok.

Silvana
 

frenkiu

Nuovo Iscritto
Grazie Sig.ra/ina Silvana per la celere risposta. Per il preliminare prima di firmare è meglio che aspetti che risolvano quello che concerne il garage o firmo inserendo delle clausole. Cosa mi consiglia? Grazie
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io aspetterei che decidano per il garage, perchè:
1) così sono più stimolati a prendere una decisione veloce
2) se non cambiano il garage devi pretendere uno sconto, e una volta che hai fatto il preliminare, potrebbe anche accadere che "chi s'è visto, s'è visto...."

Silvana
 

thebonz

Nuovo Iscritto
Concordo. Prima di procedere con preliminari e di liquidare commissioni sarebbe bene verificare anche gli eventuali impatti sul valore che tali modifiche potrebbero causare ai fini della richiesta di mutuo.
In bocca al lupo, Marco
 

elenato

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buonasera.
scusate se mi intrometto, ma qualcuno mi potrebbe dire come la cantina come viene considerata rispetto al garage? con che percentuale?
grazie per la risposta
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto