1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Un mio cliente ha acquustato diversi anni fa un appartamento senza garage. Adesso vuole comprare un garage che ho in vendita io, e mi chiede di farlo diventare pertinenza del suo appartamento. Mi sembra impossibile!!!.....o esiste la possibilita'.?

2. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    si è normale,
    deve comunque dimostrare che l'appartamento ed il garage sono "vicini" per rendere plausibile l'acquisto.

A me è capitato di assistere alla vendita di un garage a 200 numeri civici dall'appartamento e non è successo nulla.

A dormiente, ab.qualcosa, Rosa1968 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Si Beppe e possibile e risparmia pure un po di soldini. Il notaio avrà bisogno dell'atto di provenienza dell'appartamento e rogita il box come pertinenza della casa.
    Tranquillo se po fa.

A topcasa piace questo elemento.
  4. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ottimo. Questa e' una buona notizia.

5. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Anche se ha gia' una cantina!!....in termini economici cosa risparmia?...tipo inveve del 7% il 2%?

A Rosa1968 piace questo elemento.
  6. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    Si certo
    Ogni abitazione avere un c2 cantina un c6 autorimessa ed un c7 posto auto scoperto come pertinenze

7. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Credo che la norma non sia precisa.
    Alcuni notai stanno là col centimetro, altri non fanno obiezioni purché sia nello stesso comune...

A topcasa e Tobia piace questo messaggio.
  8. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    infatti.
    nel mio caso nel raggio di 500m si cambiano 3 comuni e nel raggio di 3 km si cambiano 6 comuni e 2 regioni. :pollice_verso:

Quindi prima di rogitare delle pertinenze i notai si bevono un grappino assieme alle parti e tutto appare più semplice :^^:

A dormiente, Rosa1968, topcasa e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non deve avere..... ma puo' avere @Tobia

A Tobia piace questo elemento.
  10. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Scusami topcasa, di fronte a queste tue domande rimango perplesso.
    Sono domande che potrebbe fare un comune cittadino senza alcuna esperienza in campo immobiliare.
    Come è possibile che un AI che ha inviato 13125 messaggi con risposte di vario tipo debba ricorrere al parere dei suoi colleghi per dei quesiti che potrebbero essere risolti da chiunque con un veloce ricorso a internet ?
    Ci vuoi prendere in giro? guarda che siamo vicini a Natale e non a Carnevale.
    Spero davvero che tu abbia voluto scherzare.

A sfn, ab.qualcosa e Rosa1968 piace questo elemento.
  11. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    per semplice confronto..............io volo basso e sono umile......NON SONO FORSE SAGGIO !!!

A dormiente piace questo elemento.
  12. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Meglio lasciar perdere

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina