1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. giogio76

    giogio76 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buonasera, scrivo per avere un'informazione. Qualche mese fa ho acquistato un box ad un'asta giudiziaria (e come me anche altre persone) da una societa' in fallimento che aveva degli arretrati sui pagamenti delle spese condominiali. Volevo capire dove vanno i soldi derivanti dagli acquisti di questi immobili; vanno a coprire le spese condominiali non pagate in tutti gli anni precedenti?
    Grazie
     
  2. CheCasa!

    CheCasa! Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Il curatore ha una sua "scaletta" di pagamenti da effettuare rispetto ai quali esiste una gerarchia che ne privilegia alcuni rispetto ad altri. Normalmente il pagamento delle spese condominiali arretrate non è "quasi" mai al primo posto.
     
    A Bagudi e eldic piace questo messaggio.
  3. giogio76

    giogio76 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    perché qualche condomino dice che i proventi derivanti dagli acquisti di questi box vanno tutti al condominio.
     
  4. CheCasa!

    CheCasa! Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Magari è anche possibile. Mettiamo che siano stati pagati con le vendite precedenti gli altri creditori privilegiati (dubito che l'istanza di fallimento sia stata promossa dal condominio), e sia rimasto indietro solo questo arretrato...
     
    A Jan80 piace questo elemento.
  5. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    MMMMMMHHHHHh:riflessione:
     
  6. Rudyaventador

    Rudyaventador Membro Attivo

    Altro Professionista
    In genere il condominio va sempre in bianco essendo creditore chirografario , e tenuto conto che i privilegiate difficilmente recuperano integralmente il credito interessi e spese . Pertanto tu dovrai pagare le spese condominiali arretrate relative all esercizio in corso ( data decreto di trasfeimento) e dell esercizio precedente. Il resto va a perdita e chiaramente non puo essere imputata in quota all aggiudicatario divenuto proprietario , cosi come le spese di recupero del credito di giudizio etc. Fate attenzione che a volte ci provano ad entrare dalla finestra !!!
     
    A brina82 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
    Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi