1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. daniela81

    daniela81 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno,
    i miei genitori stanno acquistando un immobile. La piantina non è conforme a catasto in quanto in sede di costruzione alcuni condomini con il "consenso" del costruttore si sono portati via parte del corridoio condominiale.
    Prima di acquistare l'immobile il proprietario deve sistemare la situazione. stiamo attendendo che venga fatta un'assemblea straordinarie e capire se si possa condonare o meno la cosa. Questo comporta dei ritardi per i lavori di ristrutturazione. Qualcuno sa indicarmi la tempistica per queste pratiche? Il proprietario che è disposto a fare i lavori e restituire i due metri quadri di corridoio "portato via" al condominio, deve attendere l'autorizzazione dell'assemblea di condominio? Ma soprattutto perchè non possiamo iniziare a ristrutturare la casa finchè non sistema la situazione? Già che aprono le pratiche per il cantiere non possiamo fare una cosa e l'altra? Scusate le domande ma non siamo competenti in materia. Vi ringrazio. Buona giornata.
     
  2. Seya

    Seya Membro Attivo

    Altro Professionista
    non puoi faee entrambe le cose insieme, i tuoi devono fare mutuo?
    per prima cosa devono i proprietari aggiornare la piantina e/o adeguare la planimetria attuale a quella catastale, per faee ciò deve avere la delibera dell assemblea condominiale(visto vhe c è un corridoio del condominio) poi chiedere al comune l'approvazione e l'agibilità eventualr. Dopo di che puoi continusre trattativa , oppure vincolare la proposta facendo una sospensiva riguardo sti lavori necessari
     
  3. mata

    mata Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Prendi un professionista di tua fiducia e fatti seguire la vicenda (se è conforme ai progetti comunali, se c'è l'agibilità il collaudo statico ecc.), se no rischi di buttare via i soldi ,,,
     
    A Seya piace questo elemento.
  4. daniela81

    daniela81 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie per le risposte! Attendiamo la riunione condominiale straordinaria del 20 novembre e vediamo.
    Buona giornata
     
    A Seya piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina