80dino

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Acquistato casa giugno 2017 , da privato, anno di costruzione 2003.
Ho appena scoperto di avere un alta umidita in casa, oltre il 70%, nonostante arieggi secondo le regole, pochi minuti piu voltw al giorno.in pratica la stessa umidita esterna la trovo anche in casa.
Muffa da ponte termico su tutte le finestre, trovata sotto davabzale e togliendo le cornici delle finestre.
(adesso ho capitp perche aveva dei deumidificatori a sali in casa vecchi proprietari).
Solaio della cantina presenta scrostamenti dovuti al salnitro, umidita proveniente dal terrazzo sempre di mia proprieta, trovo spiegato perce qulla parte del solaio e' ridipinta rispetto al resto del solaio..quibdi erano a conoacenza del problema.
Altro problema in cameretta si sente chiaramente lo scorrere dell acqua, dei vicini...
Ci sono requisiti per vizio occulto?
Cosa potrei richiedere??
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se avevi visto i deumidificatori l’eventuale vizio non era così.....occulto.
Comunque se è proprio muffa da condensa, l’unica soluzione è arieggiare di più, o mettere a tua volta dei deumidificatori.
 

80dino

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho notato quei deumidificatori, con sale, solo dopo l acquisto.
Lo stesso per la ridipinta del solaio.
Muffa dovuta a ponte termico, infissi mal posizinati e isolati
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Non credo che possa avviare una contestazione per vizio occulto in quanto la muffa negli immobili è frequente da quando si montano infissi di ultima generazione.
Penso dovrai attivarti tu con aumentare la frequenza con cui arieggi i locali e con un deumidificatore, sconsiglio quelli a sale, mettine uno elettrico dà buoni risultati, non ultimo dovresti avere una presa d'aria nel muro dove vi è la cucina, a 30cm da terra, verifica che sia aperta.
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Togliete le parole vizi e occulto . Ne state abusando . Manco sapete che significa
Apriremo la sezione magia nera e stregoneria
 

80dino

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Potreste aver ragione voi...ma se acwuisti casa e ti indebiti x 30 anni e scopri che dentro casa hai un tasso di umidiya altissima, che ti preclude di vivere nel pieno benessere, o a costringerti a far funzionare tutti i giorni i deumidofocstori....e relatvo problea di muffa con gli aspetti igienici sanitari...per voi tutto normale...i precedenti proprietari ci hanno vissuto per oltre 10 anni...non credo fossero ignari...
 

80dino

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
D....c era scritto che se avessi cambiato caldaia..sarei passato alla b....cambiato anche la caldaia per altri.motivi
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
L'umidità in casa non è vizio occulto . Le infiltrazioni dal pavimento non sono vizio occulto, i vicini rumorosi non sono sono vizio occulto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto