fabio72

Nuovo Iscritto
salve a tutti,
essendo ignorante in materia vorrei sapere a cosa vado incontro se acquisto una villetta terra tetto di cui al piano terra ci sono due box + una cantina di cui il proprietario ci ha ricavato le camere da letto ed una cameretta non condonati e ne condonabili per il momento, mentre al piano superiore rimane soggiorno e cucinotto. Lui la vende così come si trova ad un prezzo ragionevole... ma posso fare questo passo o vado incontro a divieti o leggi?
Grazie mille per l'eventuale risposta.
Fabio
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Tu stesso hai scritto che gli abusi non sono nè condonati nè condonabili, quindi ti stai rispondendo da solo...

E' chiaro che un immobile in parte abusivo ti darà dei problemi in caso di rivendita...

E' ovvio che ti dovrei dire "scappa a gambe levate" ! Se questo non ti importa e pensi che non lo rivenderai mai.... vedi tu se il gioco vale la candela...

Silvana
 

Ziphius

Nuovo Iscritto
Probabilmente con il piano casa detto immobile può essere condonato, le consiglio di rivolgersi ad un geometra per sapere se è possibile sanare detta situazione, chieda quanto le viene a costare, poi decida. saluti
 

viga

Membro Junior
in accordo con la collega bolognese, se e dico SE (anche se nella vita non si può mai sapere) non hai intenzione di rivendere il tutto allora, SE è davvero un affare, fai il passo.
Ma dipende da tè, come oggi a te sta bene è probabile che in futuro, in caso di vendita, qualcuno si aggrappi a questi abusi per demolirti il prezzo.

Considera anche questo aspetto: se per varie ragioni dovrai rivenderla avrai delle grosse difficoltà anche se troverai chi digerirà gli abusi, in quanto, se questa ipotetica persona dovrà intervenire con un importo importante di mutuo il perito di certo si accorgerà delle grane e con mooooolta probabilità non passerà il finanziamento....tu devi fare mutuo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto