1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Michele Forni

Michele Forni Membro Junior

Privato Cittadino
    Buonasera a tutti,
    mi chiamo Michele e ho recentemente acquistato un appartamento che da CTU risulta libero. Informandomi successivamente ho scoperto che in realtà è occupato da una persona "senza titolo": conoscete i tempi per liberarlo?
    Grazie.

2. miciogatto

miciogatto Membro Supporter

Privato Cittadino
    Il CTU fotografa la situazione al momento della perizia, per prudenza avresti dovuto informarti con il delegato o per altre vie per conoscere la situazione attuale.

Sicuramente ci vorra' qualche mese, (a meno che non riesci a trovare un accordo con chi occupa senza titolo).

Non conosco i tempi sulla piazza di Roma, magari puo' darti un'indicazione il nostro @Avv Luigi Polidoro che e' in zona.

3. Michele Forni

Privato Cittadino
    Grazie... L'appartamento lo conoscevo da tempo e solo ultimamente è stato occupato.... Vedendo la CTU ero sicuro fosse libero e pure il custode giudiziario era all'oscuro della situazione...

4. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ciao Michele,
    mi piacerebbe condividere l'ottimismo di @miciogatto ma al sottoscritto risultano tempistiche mediamente più lunghe. Se fosse indispensabile aprire un contenzioso per rivendicare la proprietà o spogliare l'abusivo del possesso, non credo che le tempistiche sarebbero così brevi.

5. Avv Luigi Polidoro

Avv Luigi Polidoro Membro dello Staff Membro dello Staff

Altro Professionista
    Buongiorno a tutti,
    i tempi per il rilascio variano dagli 8 mesi in su.

A Bagudi e miciogatto piace questo messaggio.
  6. Michele Forni

Privato Cittadino
    Buongiorno Avvocato e grazie della risposta. La cosa mi sembra una follia!! Acquisto un immobile che risulta libero, il curatore fallimentare conferma la cosa e devo aspettare 8 mesi o più per poter entrare!! Da febbraio 2016 inizio a pagare il mutuo e per 8 mesi e più devo pagare pure un affitto??? Soluzione fabbro e entro??

7. Michele Forni

Privato Cittadino
    la persona è single quindi senza minori o anziani con problematiche.

8. Avv Luigi Polidoro

Altro Professionista
    Esercizio arbitrario delle proprie ragioni (392 c.p.).

A miciogatto piace questo elemento.
  9. Michele Forni

Privato Cittadino
    E se "l'ospite" reca danni all'appartamento? Chi paga?? Il curatore fallimentare nonché custode giudiziario?
    Grazie.

10. Avv Luigi Polidoro

Altro Professionista
    paga l'ospite.
    A meno che non sia dimostrabile che questi è entrato prima della vendita o addirittura prima della perizia, nel qual caso potrebbe (il condizionale è d'obbligo) esserci una responsabilità professionale degli ausiliari del giudice.

11. Michele Forni

Privato Cittadino
    Grazie... 8 mesi in su.... L'articolo 392 cp prevede una multa fino a 516 euro... Molto meno che 8 mesi o più di mutuo e affitto. Grazie. Visto che Lei è di Ciampino La informo che l'appartamento è a Monte Porzio Catone.
    Saluti.

12. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
    Col "fabbro ed entri" ti becchi una denuncia penale... e poi non è detto che tu non venga gentilmente riaccompagnato alla porta...

A miciogatto, Bagudi e Avv Luigi Polidoro piace questo elemento.
  13. Michele Forni

Privato Cittadino
    Denuncia penale con atto di acquisto e rogito??

14. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
    Cp sta per codice penale....

Ultima modifica: 23 Dicembre 2015
  15. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Purtroppo si.

A Avv Luigi Polidoro piace questo elemento.
  16. miciogatto

miciogatto Membro Supporter

Privato Cittadino
    Cerca un accordo con le buone, meglio tramite legale. Potresti risparmiare tempo e forse anche denaro.

A Bagudi piace questo elemento.
  17. Michele Forni

Privato Cittadino
    Buone feste a tutti e grazie per le risposte...

A Bagudi e Avv Luigi Polidoro piace questo messaggio.
  18. Michele Forni

Privato Cittadino
    Buonasera a tutti, Vi aggiorno sulla situazione: il 5 maggio l'ufficiale giudiziario lo ha fatto uscire... Considerato che, davanti ad un testimone mi ha chiesto 15 mila euro per uscire, si è beccato pure una denuncia per estorsione.... È uscito dal mio e si è infilato in un altro appartamento vuoto....

A Bagudi piace questo elemento.
  19. Bagudi

Agente Immobiliare
    Magari, se sei buono di cuore, avvisa il nuovo proprietario che incorre nella tua situazione...

20. Michele Forni

Privato Cittadino
    Ciao Bagudi, ho informato il custode: non so chi è l'acquirente... Ho una gran nostalgia della mia Persiceto!!!

21. Bagudi

Agente Immobiliare
    Ciao Michele.
    Sai che io ho abitato alle Budrie di San Giovanni in Persiceto e a Tivoli ?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina