Mettia69

Oggi è il mio Compleanno!
Privato Cittadino
io e la mia ragazza stiamo cercando casa e ne abbiamo trovata una che ci piace. E' di recente costruzione e è dotata di un impianto fotovoltaico posto sul tetto circa 5 anni fa. I proprietari praticamente vogliono vendercela con il suddetto impianto, ma vogliono tenersi gli incentivi che quest'ultimo gli frutterà ancora per circa 15 anni.

Il problema è questo: ho letto su internet che la cosa è fattibile, ma nel caso si tratta di un accordo fra le parti visto che al momento dell'acquisto noi acquistiamo tutto quanto, e gli incentivi di diritto passano a noi.


Potremmo anche pensare di lasciarglieli se ci fanno un corposo sconto sulla casa. Però si pone il problema derivante dal fatto che se succede qualcosa all impianto chi paga? la manutenzione chi la paga? l'eventuale assicurazione?


Ed inoltre saremmo vincolati per tutta la durata degli incentivi, quindi se fra 10 anni vogliamo metterne un altro o toglierlo non potremmo perchè l altra coppia deve ancora godere degli incentivi.

cosa consigliate di fare?
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
tutto dipende dagli accordi che volete fare, se il venditore vuole tenersi gli incentivi, lui si paga le rate rimanenti, e voi usufruite dell'energia prodotta per il vs. consumo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto