1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. cridge77

    cridge77 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Abbiamo una società (s.a.s.) di ristorazione e vorremmo comprare un locale, ma il prezzo è per noi proibitivo. Allora ho pensato di proporre ad altre persone di partecipare pro quota all'investimento. Il locale così acquistato verrà locato alla nostra società che si riserva l'uso esclusivo e il diritto di riscatto entro 10 anni. Il canone di locazione andrà ripartito tra i comproprietari ed il riscatto delle quote avverrà in base al valore di mercato futuro. Esiste una forma giuridica o uno strumento contrattuale ad hoc per realizzare il piano di investimento? grazie
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Salve, perchè non avete pensato ad un leasing strumentale, sarebbe indicativamente la stessa cosa , comunque quello che dici tu è possibile con il contratto di fitto con patto di riscatto, però non so se conveniente fiscalmente parlando, forse il tuo commercialista potrebbe indicarvi una strada migliore, tipo creare una società ad hoc per questa operazione( faccio un esempio ) .
     
    A cridge77 piace questo elemento.
  3. geomanera

    geomanera Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    cosa intendi per locale, i muri o l'attività?
    cosa intendi per l'uso esclusivo , forse l'affitto?
     
  4. cridge77

    cridge77 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Per locale intendo "i muri" dove esercitare l'attività. Uso esclusivo intendo che il locale può essere utilizzato, per l'attività, solo dalla società e non dagli altri partecipanti.
     
  5. geomanera

    geomanera Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    forse ti conviene creare una soc ad hoc per comperare i muri, con dei patti per la futura cessione di quote... definendo fin da subito il valore di cessione con le relativ e modalità di aggiornamento prezzo ( istat, o altri parametri). forse non sarebbe più semplice potrebbe essere l'utilizzo di un leasing immobiliare?
     
    A cridge77 piace questo elemento.
  6. cridge77

    cridge77 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Non so molto sul leasing immobiliare. A chi mi devo rivolgere? è più conveniente di un mutuo? richiede delle garanzie? Grazie
     
  7. geomanera

    geomanera Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ti devi rivolgere alla tua banca . il contratto dura 18 anni
    come tutti i leasing prevede un anticipo, un riscatto finale , una rata per 18 anni. Il bene sarà intestato al leasing e poi tu lo riscatterai alla fine. Il mutuo può avere una durata differente.
    consiglio: parla con il tuo commercialista e con il tuo direttore di banca.
    buon acquisto.
     
    A cridge77 piace questo elemento.
  8. cridge77

    cridge77 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie Per i consigli e corro a chiedere in banca!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina