1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. bx859tv

    bx859tv Nuovo Iscritto

    Mediatore Creditizio
    SALVE SONO NUOVO E VORREI un vostro parere in merito a: 3 anni fa ho comprato casa vista inizialmente e direttamente col proprietari, poi ho lasciato perdere perche la richiesta era troppo elevata dopo qulche mese trovo lo stesso immobile affidato ad una agenzia, rivedo l'immobile e il prezzo e' notevolmete sceso, compulsato dall'agenzia atteso il mio entusiasmo per la casa mi invitano a fare una offerta perche' anno molte richieste sull'immobile, mi decido faccio l'offerta tramite un pre stampato lascio anche un assegno in acconto, dopo 15 giorni mi comunicano che l'offerta e' stata rifiutata e dovrei farne una piu alta, mentre rifletto mi chiama un'altra agenzia che mi propone lo stesso immobile, appurato che la prima genzia non ha un mandato in esclusiva contatto direttamente il proprietario che gia' conoscevo e concludo direttamente con lui , ora dopo 3 anni la prima agenzia mi richiede le provviggioni, che devo fare spero non siano dovute?
     
  2. acquirente

    acquirente Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    l'agenzia ha tempo un anno dalla data del rogito per chiedere le provvigioni al cliente a cui aveva fatto vedere la casa ma che ha comperato da solo o con un'altra agenzia.
    e' fuori tempo massimo.
    art 2950 del Codice Civile che recita: "Si prescrive in un anno il diritto del mediatore al pagamento della provvigione.
    Si prescrive in un anno il diritto del mediatore al pagamento della provvigione ( art. 1755).
     
    A enrikon piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina