ANDREA1979

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sto per fare l'atto per un negozio c2, attualmente locato fino al 15/02/2011 premetto che non intendo rinnovare il contatto, cosa devo fare per subentrare nel contratto registrato all'agenzia delle entrate ?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sto per fare l'atto per un negozio c2, attualmente locato fino al 15/02/2011 premetto che non intendo rinnovare il contatto, cosa devo fare per subentrare nel contratto registrato all'agenzia delle entrate ?
Sei sicuro di fare un acquisto giusto?
Nel senso che un C/2 non è un negozio ma un deposito o magazzino.
Inoltre il conduttore attuale è stato già informato dal proprietario che non intende rinnovargli il contratto?
 

Sep

Membro Attivo
Agente Immobiliare
attualmente locato fino al 15/02/2011 premetto che non intendo rinnovare il contatto,............

Oltre a quello che ha detto giustamente Antonello, il contratto, se non è stato disdettato dal vecchio proprietario entro il 15/02/2010, ammesso che lo potesse fare, ormai si rinnova per altri sei anni.
 

ANDREA1979

Membro Attivo
Privato Cittadino
grazie per le risposte ho sbagliato a scrivere è c 1 di 48 mq, quindi l' unica soluzione per liberarlo sarebbe pagare all' inquilino i 18 mesi d'affitto, in tal caso i tempi per il rilascio sono brevi o lunghi ?
 

Sep

Membro Attivo
Agente Immobiliare
grazie per le risposte ho sbagliato a scrivere è c 1 di 48 mq, quindi l' unica soluzione per liberarlo sarebbe pagare all' inquilino i 18 mesi d'affitto, in tal caso i tempi per il rilascio sono brevi o lunghi ?

Non si tratta di pagare o meno i 18 mesi di affitto. Se non si giunge ad un accordo per il rilascio ( chiaramente con costi a tuo carico ) l'inquilino non se ne andrà per altri 6 anni. Se, un anno prima che scadano questi sei anni, gli dai la disdetta, dovrai pagarli le 18 mensilità previste dall'art. 34 della Legge 392/78 ( sempre che gli siano dovuti, ma se è un negozio penso proprio di si ) ed altre 18 mensilità qualora tu affitti, entro un anno, a chi eserciti l'attività compresa nella tabella merceologica del precedente inquilino.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
on si tratta di pagare o meno i 18 mesi di affitto. Se non si giunge ad un accordo per il rilascio ( chiaramente con costi a tuo carico ) l'inquilino non se ne andrà per altri 6 anni. Se, un anno prima che scadano questi sei anni, gli dai la disdetta, dovrai pagarli le 18 mensilità previste dall'art. 34 della Legge 392/78 ( sempre che gli siano dovuti, ma se è un negozio penso proprio di si ) ed altre 18 mensilità qualora tu affitti, entro un anno, a chi eserciti l'attività compresa nella tabella merceologica del precedente inquilino.
Perfetto.
 

ANDREA1979

Membro Attivo
Privato Cittadino
oK vi ringrazio proverò a trovare l'accordo con affittuario, i termine per la disdetta sono 1 anno prima della scadenza ho trovato in internet è corretto ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto