• Creatore Discussione Utente Cancellato 80488
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 80488

Ospite
Ho una serie di domande.
Sono in trattativa con l'avvocato del debitore/proprietario di un immobile e la sua banca (la stessa della mia) che il 20 giugno 2020 (prima del covid, quindi non so' se ci saranno ritardi) andrà all'asta (La stessa banca ha messo nel mezzo anche un agenzia di recupero credito).
Il perito giudiziario ha valutato la casa 78.000 e la banca mi ha fatto capire che con 55.000/60.000 possono accettare la mia offerta, la quale proposta sarà presentata dall'avvocato del debitore alla banca come saldo a stralcio (a fronte di un debito di.mutuo di circa 95.000).
Vorrei sapere che spese ho a mio carico (supponiamo mi accettino 60.000)?
Secondo voi è già stato nominato un curatore?se si, la banca ha il diritto di dirmi il suo nome per poter capire se vi sono pignoramenti, ipoteche e tutte le spese che dovro' sostenere?
L'atto di vendita, lo fa' il notaio oppure visto che sta' per andare all'asta viene fatto dal curatore/giudice?
Il curatore giudiziario ha modo di farmi vedere tutti i documenti relativi della casa (perimetrie, voglio vederla fisicamente la casa, stato debitore per eventuali pignoramenti o altro)
In sintesi vorrei sapere le spese che realmente sono a mio carico (magari un importo indicativo) in modo da poter trattare meglio la mia proposta!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non credo sia saggio approcciarsi all’acquisto di una casa con saldo a stralcio senza essere assistito da un professionista.
Vai a vedere la casa, poi dovrai approfondire tutti gli aspetti.
Ma se l’asta è per il 20 giugno, a meno di ritardi da Covid mi pare che sia già un po’ tardi, e che le notizie che hai per ora (compreso il fatto che devi ancora vedere la casa) siano non sufficienti per decidere in fretta.
 
Ultima modifica:

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino