Zer089

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti, sono Simone da Roma, ho individuato l'immobile che mi piacerebbe comprare, ora ho un problema.. l'immobile trovato fa parte di edifici INPDAP dati alla S.C.I.P. che successivamente la S.C.I.P. ha ceduto alla persona che era li dentro con il diritto di opzione, l'agente immobiliare ha provveduto in tempi record a farmi avere l'atto di compravendita tra S.C.I.P. e Compratore dicendomi che l'unico vincolo è il non poter vendere entro i 5 anni dall'acquisto. Ora, i 5 anni sono trascorsi (atto depositato nei primi mesi del 2007), mi chiedo, leggendo molte cose su internet inerenti l'acquisto di immobili ex Ente, se ci siano altre forme di vincolo tipo prelazione della S.C.I.P. o altri sulla successiva rivendita di tale immobile,vincoli su prezzi massimi di rivendita,vincoli sui redditi degli acquirenti o sul possesso di altri immobili ecc ecc....
Insomma la casa mi interessa.. posso acquistarla? (considerando i 5 anni trascorsi) oppure ci sono altre cose vincolanti?

Grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se ci fossero altri vincoli dovrebbero essere riportati sul rogito,anche se non espliciti ma magari solo in riferimento ad altri patti o convenzioni non riportati per esteso.
Se vuoi stare tranquillo fai leggere l'atto completo al notaio .
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
In genere gli immobili dell' INPDAP venduti dalla scip 1 e 2, non si possono vendere prima dei 5 anni se si trovano in zone di pregio. Per il resto segui il consiglio di Francesca.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto