1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. michelesco

michelesco Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    salve a tutti.Sto per acquistare casa da una ccoperativa che opera su un area p.e.e.p..Mi sn rivolto in agenzia e mi ha detto che per l'acquisto di questo appartamento ci vogliono 200.000 euro.Sono andato in comune e li ho chiesto informazioni e mi ha comunicato che il prezzo e' ancora da stabilire,perche' vera' stabilito dall'amministrazione comunale dopo un sopralluogo....vi chiedo come mi devo comportare visto che devo richiedere un mutuo??

2. fpsoft

fpsoft Membro Attivo

Privato Cittadino
    La banca probabilmente non concederà un mutuo superiore al valore calcolato secondo convenzione, che di solito è molto più basso di quello di mercato. Il proprietaro può valutare se il comune consente, ad esempio, la trasformazione da diritto di superficie in diritto di proprietà (se è questo il caso) con eventuale abolizione dei vincoli sul prezzo.

A michelesco piace questo elemento.
  3. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Penso che Michelesco stia parlando dell'acquisto da Cooperativa di una casa di nuova costruzione e, quindi, si prefigura la stipula tra Comune e Cooperativa di una convenzione, nella quale saranno stabiliti i prezzi di vendita definitivi.

Silvana

4. fpsoft

fpsoft Membro Attivo

Privato Cittadino
    Chiedo scusa, non avevo fatto caso all'acquisto da cooperativa. La banca in ogni caso non si esporrà in maniera superiore al valore commerciale dell'immobile.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina