alfonso198

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao a tutti sono in procinto di acquistare un negozio in costruzione.
Da quello che ho capito verrà accatastato come C/1. Vorrei sapere se potrò aprire un'agenzia assicurativa e uno studio privato di psicologia( dividerei mediante cartongesso il locale) oppure per poter aprire lo studio dovrò accatastare nuovamente il locale.

In caso ci sono precise normative che riguardano i servizi igienici? devono obbligatoriamente avere antibagno e bagno? in caso sapete le misure minime?

grazie mille!!
 

dandindon

Membro Attivo
Professionista
Sto facendo la stessa cosa.
Puoi svolgere qualunque attività a carattere commerciale (per intenderci che richieda iscrizione alla camera di commercio).
Sono vietate attività libero professionali (con iscrizioni agli ordini)
In caso di attività commerciale é obbligatorio l'antibagno
Ciao
 

alfonso198

Nuovo Iscritto
Professionista
ah quindi suddividendolo non potrei aprire lo studio di psicologia(poichè lo psicologo è iscritto al proprio albo professionale)
Qualche soluzione si può trovare?
In caso se dovessi acquistare un appartamento al 1 piano quindi accatastato come A/1 potrei convertirlo in modo che possa andare bene sia per il lavoro di assicurazione sia per lo studio di psicologia?

grazie
 

dandindon

Membro Attivo
Professionista
Nel tuo caso credo che sia preferibile prendere un locale A/10 uso ufficio
L'ideale sarebbe che fosse al piano terra cosí avresti visibilità anche x l'assicurazione
 

alfonso198

Nuovo Iscritto
Professionista
eh infatti era quello che pensavo pure io.
Preferirei pure io avere una vetrina al piano terra però se il costo è sensibilmente maggiore credo che opterò per il 1 piano.
Ma se trovo un appartamento A/1 secondo te ci potrebbero essere problemi a trasformarlo in A/10? Eventualmente mi sai dire cosa potrebbe costare?

grazie mille per l'aiuto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto