1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. p.f.

    p.f. Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno, io volevo chiedere una aiuto a questo "problema".
    Stiamo valutando l'acquisto di un immobile nuovo, una villetta a schiera.
    l'azienda costruttrice fa scegliere la disposizione delle stanze, il tipo di riscaldamento ecc..... e l'immobile è venduto ad Y
    poi c'è questa che abbiamo visto che ha già le stanze divise, il riscaldamento finito ed altre personalizzazioni ed ha prezzo X (ovviamente minore).
    su questo immobile era già stata fatta una proposta di acquisto, che poi non è andata a buon fine per non so che motivo, e non so nemmeno se le due parti siano in causa.....
    quello che vorrei sapere è se si incorre in problematiche future per noi che acquistiamo?
    Grazie
    Paolo
     
  2. Avv Luigi Polidoro

    Avv Luigi Polidoro Membro dello Staff Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Buongiorno,
    la domanda è posta in modo troppo generico perché si possa dare un minimo di aiuto: il precedente acquisto potrebbe non essersi perfezionato per problematiche giuridiche del bene (e allora voi potreste trovarvi di fronte alle stesse difficoltà) oppure per cause imputabili al promissario acquirente (che ad esempio si è sottratto alla stipula non avendo ottenuto un mutuo).
    Il mio consiglio, come sempre quando ci si accinge all'acquisto di un immobile, è quello di richiedere al costruttore (e all'intermediario, qualora vi sia) copia di tutta la documentazione relativa il bene per poi valutare autonomamente (il più delle volte con l'ausilio di un professionista) l'esistenza di problematiche.
     
  3. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Credo che la domanda sia un'altra ovvero se il precedente contratto é sciolto. Questo lo saprai solo chiedendo per iscritto al costruttore se l'immobile oggetto di vendita non ha pendenze e che garantisca tutto. I contratti si sottos crivono e poi si possono sciogliere pagando l'inadempienza o ricevendo l'inadempienza bonariamente o per l'intervento del giudice. Nel frattempo é un reato vendere ciò che hai già venduto non riconoscendo l'inadempienza.
    Per i problemi tecnici incarica un professionista che verifichi il tutto dal progetto allo stato di fatto oltre che alle caratteristiche tecniche.
     
    A studiopci piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina