raptorizzato

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti!
Ho intenzione di acquistare la mia prima casa direttamente dal costruttore nello stato in cui si trova al rustico.
La casa si presenta attualmente priva di impianti elettrici,sanitari,riscaldamento e naturalmente rivestimenti e serramenti.
Ho contattato una società di servizi edili che nella sostanza prenderebbero in carico lo stato dei lavori per poi condurli a compimento.
Vorrei però capire quali sono i vantaggi immediati che potrei avere commissionando questa società.
E' vero che potrei avere le agevolazioni fiscali per tutti gli impianti?
Come si sviluppa "fiscalmente" l'operazione?
Cosa cambia dal punto di vista fiscale come spese ed oneri?
In sostanza è o potrebbe essere conveniente?
A cosa dovrò rivolgere maggior attenzione?
Consigli?
Grazie a tutti!:D
 

jacopoge

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E' una casa indipendente od un appartamento? Nel secondo caso mi sembra strano che il costruttore faccia entrare un'altra impresa nel proprio cantiere.
Il preventivo che ti hanno fatto per finire la casa è inferiore a quanto ti costerebbe comprarla finita dal costruttore?
E se dovessi avere dei problemi sugli impianti già vedo lo scaricabarile tra la tua impresa ed il costruttore.
E mi sembra che le agevolazioni siano per edifici esistenti e riqualificazione degli impianti, non per le nuove costruzioni. Ma qui chiedo supporto di un tecnico in materia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto