1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. azelio

azelio Membro Attivo

Privato Cittadino
    Vorrei acquistare un piccolo appartamento al di fuori del comune di residenza, usufruendo della tassazione prima casa. Sono coniugato in regime di comunione di beni e mia moglie ha ereditato l'abitazione di residenza alla morte dei propri genitori. Avvalendomi dell'art. 179 lett. f) del c.c., posso acquistare l'unità immobiliare in questione usufruendo dei benefici prima casa e ovviamente trasferendo la mia residenza?
    Se qualcuno può darmi i necessari chiarimenti lo ringrazierei profondamente.

Azelio

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Per utilizzare l'art. 179, però tua moglie deve intervenire nell'atto di acquisto.

3. azelio

azelio Membro Attivo

Privato Cittadino
    Certo, mia moglie interverrà nell'atto di acquisto, però non mi è chiaro se potrò comunque usufruire delle agevolazioni fiscali prima casa, l'agenzia intermediaria non mi ha saputo dare una risposta precisa.

Azelio

4. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    Vedi se la circolare n.38/2005 dell'Agenzia delle Entrate fa al caso tuo.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina