1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. frabiondo

    frabiondo Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno,
    avrei bisogno di un vostro aiuto.
    Mia moglie è prorpietaria 100% di una prima casa acquista (2009) un anno prima del matrimonio. Il matrimonio è in comunione dei beni.
    Sulla casa di mia moglie io detraggo le spese per la riqualificazione energetica essendo coniuge convivente(residente) e avendo sotenuto le spese.
    Ora i miei genitori vorrebbero acquistare un appartamento nello stesso comune dove ho la reisdenza, e vorrebbero intestarla a me al 50 % e a mia sorella al 50 %. In previsione (5-10 anni) mia sorella dovrebbe riscattarsi l'appartamenteo per il 50%.
    Ora chiedo: io posso usufruire del beneficio di acquisto prima casa? e sono obbligato a trasferire la residenza (stesso Comune)? quale protrebbe essere la soluzione migliore ? a me interessa solamente avere la certezza del futuro riscatto.
    Grazie!
     
  2. Abakab

    Abakab Ospite

    Se di fatto non sei proprietario di altre proprietà puoi acquisire l'immobile usufruendo delle agevolazioni, essendo lo stesso nel Comune ove già risiedi puoi non trasferire la residenza, .. vè verificato però se la quota che andrai ad acquisire rientrerà nella comunione dei beni ..perchè così dovrebbe essere.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina