ALBERTO MARIO

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Risiedo in affitto in appartamento del comune. Il 6/10/2016 rogito acquisto mia prima casa.
Il 6/9/2016 inizio lavori di ristrutturazione completa(impianto elettrico,idraulico,gas,pavimenti,porte,serramenti)
Il 12/12/2016....esco da casa del comune,restituendo chiavi...traslocco e dopo le festività,mi reco in comune di Bollate per regolarizzare residenza,libretto auto,patente. Il notaio aveva detto entro 18 mesi per non perdere agevolazioni prima casa.
Luglio 2017 mi arriva F24 per 1 mese di IMU......29 io...29 mia moglie.
Aprile 2018 mi arriva F24 per 3 mesi di IMU......87 io e 87 mia moglie.....piu mora interessi....tot. 118 cad
...................................................
Mi reco in comune ma non c è verso,anche se risulta che non ho altre proprietà e che comunque non potevo andare ad abitarci subito dal rogito....6ottobre16.....per inagibilità,devo pagare.
Con carta di uscita da casa del comune,non basta a dimostrare che sono entrato da quella data nel mio appartamento acquistato.
E' tutto regolare?
 

angy2015

Membro Assiduo
potevi solo fare denuncia IMU all'epoca, attestante i lavori di ristrutturazione e usufruire delle aliquote previste eventualmente dalle tabelle del comune. Viste le cifre in ballo direi che non conveniva neppure studiare la cosa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto