1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. nicole29

nicole29 Membro Junior

Privato Cittadino
    sono proprietario di prima casa gravata da mutuo, ma dovrò a breve acquistarne una seconda con relativo cambio di residenza. nella prima casa lascerò un mio famigliare e nella nuova andrò io. a cosa vado incontro a livello di tasse e spese per acquisto seconda casa ? mi conviene donare la casa al mio famigliare per evitare di averne due e quindi pagare tasse inutili? grazie

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    A mio avviso, il gioco non vale la candela

3. nicole29

nicole29 Membro Junior

Privato Cittadino
    Lo so.. però mi ritrovo cn la necessità di trasferirmi e devo valutare l ipotesi d comprarne un altra per evitare affitti .. vorrei trovare la soluzione migliore

4. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Di tutte le soluzioni proponibili la Donazione è la peggiore.....
    Se vuoi scoprire il perche basta che ti vai a leggere tutte le problematiche, più volte affrontate in questo Forum, che sono sorte a chi doveva poi vendere o acquistare una casa, dove in precedenza c'era stata una donazione ( inserisci la parola Donazione nel riquadro "cerca nel Forum").
    Purtroppo se hai già utilizato l'agevolazione e non vuoi cedere l'immobile non poi usufruirne una seconda volta, puoi pensare alla cessione della Nuda proprietà o dell'usufrutto a seconda del valore....consigliati con un Notaio di tua fiducia

A Rosa1968 e Antonio Troise piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina