nicole29

Membro Junior
Privato Cittadino
sono proprietario di prima casa gravata da mutuo, ma dovrò a breve acquistarne una seconda con relativo cambio di residenza. nella prima casa lascerò un mio famigliare e nella nuova andrò io. a cosa vado incontro a livello di tasse e spese per acquisto seconda casa ? mi conviene donare la casa al mio famigliare per evitare di averne due e quindi pagare tasse inutili? grazie
 

nicole29

Membro Junior
Privato Cittadino
Lo so.. però mi ritrovo cn la necessità di trasferirmi e devo valutare l ipotesi d comprarne un altra per evitare affitti .. vorrei trovare la soluzione migliore
 

mosca

Membro Assiduo
Di tutte le soluzioni proponibili la Donazione è la peggiore.....
Se vuoi scoprire il perche basta che ti vai a leggere tutte le problematiche, più volte affrontate in questo Forum, che sono sorte a chi doveva poi vendere o acquistare una casa, dove in precedenza c'era stata una donazione ( inserisci la parola Donazione nel riquadro "cerca nel Forum").
Purtroppo se hai già utilizato l'agevolazione e non vuoi cedere l'immobile non poi usufruirne una seconda volta, puoi pensare alla cessione della Nuda proprietà o dell'usufrutto a seconda del valore....consigliati con un Notaio di tua fiducia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto