1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Salv

    Salv Membro Junior

    Privato Cittadino
    salve signori...sto iniziando una nuova attivita' imprenditoriale....sto per acquistare un terreno edificabile con progetto per due ville su 2 livelli....come posso proporre l' affare a un costruttore per poi andare a guadagnare? grazie mille...
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Salve... per come la vedo io , se i costruttori ... che di solito se c'è convenienza si tuffano sull'affare ... hanno lasciato campo libero, evidentemente non ci sono margini di guadagno tali da giustificare l'acquisto, per cui in linea di massima tu incorrerai nello stesso problema dopo l'acquisto e sinceramente 2 unità immobiliari da costruire sono molto poche, di solito i costruttori adottano la permuta , acquistano il terreno e invece dei soldi ti danno un corrispettivo in appartamenti e/o box, però nel tuo caso ripeto,l'edificabile è poco ( 2 villette ) . Se proprio sei interessato all'acquisto dovresti prima di procedere , contattare un impresa , sottoporgli il progetto e vedere la loro richiesta per l'edificazione del progetto, a questo aggiungerci il costo del terreno , le tasse, i costi di allacciamento rete idrica, fognaria, urbanizzazione e tutti gli annnessi e connessi, fatti tutti i conti spalmare i costi sulle 2 unità e vedere poi alla cifra ottenuta se e quale è il margine di guadagno che puoi aggiungere che beninteso è presunto e suscettibile di abbassamento, calcola anche un possibile fermo della vendita per un numero imprecisato di mesi ed alla fine ( dopo il mal di testa che ti sarà venuto :D ) vedi se ti conviene fare l'operazione. Onestamente quest'acquisto può essere interessante per chi ha la necessità di comprare e far costruire la casa per sè e per un figlio eventualmente, ma ripeto non credo posas essere un operazione dove tirare fuori un guadagno, per la serie " la spesa non vale l'impresa" . Fabrizio
     
    A Salv piace questo elemento.
  3. Salv

    Salv Membro Junior

    Privato Cittadino
    grazie per l' intervento studiopci, data la tua cordialita' vorrei chiederti appunto come e in cosa (sempre nell' immobiliare) investire per trarre sostanziosi profitti....la mia idea era quella di acquistare terreni, fare costruire all' impresa senza che mi paghi il terreno e poi dividere i manufatti secondo accordi e dalla mia parte metterli sul mercato....dimmi tu! :)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina